annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni please!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni please!

Ciao a tutti,
    in vista di Longarone, sto costruendo un terrario di 40 di profonditàx60 di altezzax50 di altezza, che vorrei allestire per ospitare delle rane.
    Ho però un paio di domande:
    1) Con che specie mi consigliate di iniziare l'allevamento considerando che vorrei prenderne 3 (sperando in un maschio e due femmine!) esemplari, oppure anche uno solo se la rana è molto grossa?
    2) Che substrato mi consigliate di usare?
    3) Che fonte di riscaldamento mi consigliate di usare?
    4) Che piante mi consigliate di usare?
    5) Devo usare un neon uva/uvb, o potrebbe anche solo bastare uno spot (per esempio quelli dela osram)

Insomma sono proprio nuovo in questo campo, infatti ho solo qualche esperienza con le iguane e con le tarta terrestri.
    Poi vorrei sapere se qualcuno di voi c'è a Longarone, e magari mi può dare una mano a scegliere gli esemplari, non vorrei portare a casa esemplari non in buono stato di salute...insomma non si è mai troppo sicuri.
    Il terrario ha i due lati di fatti di zanzariera, mentre nella parte frontale e nella parte posteriore ho applicato del policarbonato (che non diventa giallo come il plexiglass!), ovviamente davanti ho fatto un'apertura sicura.

Spero che mi possiate aiutare.
    Grazie Mille.
    Ciao Riki.

Sto operando...
X