annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Please?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto Please?

Ciao a tutti,
    in vista di Longarone, sto costruendo un terrario di 40 di profonditx60 di altezzax50 di altezza, che vorrei allestire per ospitare delle rane.
    Ho per un paio di domande:
    1) Con che specie mi consigliate di iniziare l'allevamento considerando che vorrei prenderne 3 (sperando in un maschio e due femmine!) esemplari, oppure anche uno solo se la rana molto grossa?
    2) Che substrato mi consigliate di usare?
    3) Che fonte di riscaldamento mi consigliate di usare?
    4) Che piante mi consigliate di usare?
    5) Devo usare un neon uva/uvb, o potrebbe anche solo bastare uno spot (per esempio quelli dela osram)

Insomma sono proprio nuovo in questo campo, infatti ho solo qualche esperienza con le iguane e con le tarta terrestri.
    Poi vorrei sapere se qualcuno di voi c' a Longarone, e magari mi pu dare una mano a scegliere gli esemplari, non vorrei portare a casa esemplari non in buono stato di salute...insomma non si mai troppo sicuri.
    Il terrario ha i due lati di fatti di zanzariera, mentre nella parte frontale e nella parte posteriore ho applicato del policarbonato (che non diventa giallo come il plexiglass!), ovviamente davanti ho fatto un'apertura sicura.

Spero che mi possiate aiutare.
    Grazie Mille.
    Ciao Riki.

io prima di tutto darei un occhiata alle sezione anuri di www.amiciinsoliti.it , datti una bella letta a tutte le schede e fatti un'idea di cosa vorresti fare, poi in caso riposta qua.

Commenta

!!! io non saprei cosa consigliarti !!!
      prova a vedere con le bombina orientalis sono le uniche che potrebbero strci comode nel terrario.
      l'importante trovarle !!!
      ... se ci si vede , ti dar volentieri un aiuto!!! (Stend Sanguefreddo-Dendrobatesitalia )

Commenta

ci vedrei benissimo delle Hyla cinerea la dentro!

Commenta

Mai un maschio e due femmine, se mai il contrario con gli Anfibi... Meglio se tre maschi e due femmine.
          Ciao
          Ema

P.S.: Paolo, ignorante, si scrive stand!

Commenta

Paolo, ignorante, si scrive stand!
            Ve l'ho gi detto Paolo un artista un grafico...non ha tempo di soffermarsi su certe cose
            ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
            Manuel
            www.Anfibitalia.it
            www.Sanguefreddo.net

Commenta

Ciao,
              grazie per le tante risposte...
              Vorrei una ranocchietta facile da allevare in tutti i sensi...non voglio prendere un esemplare difficile perch farei stare male lui e starei male io che non saprei come prendermene cura, vorrei iniziare con qualcosa di abbastanza sempice e forte soprattutto...
              Molti dicono la Litoria...bh...
              Per le piante che cosa devo usare?
              E per il substrato?
              Inoltre...PERCH MEGLIO SE TRE MASCHI E DUE FEMMINE INVECE CHE UN MASCHIO E DUE FEMMINE?
              Siete grandi!
              Ciao.
              Riki

Commenta

Perch i maschi spesso sono "stimolati" nel canto e nel corteggiamento se ci sono altri maschi a gareggiare per contendersi una femmina. Ovvio, si pu avere fortuna anche solo con una coppia, ma veramente fortuna...
                Ciao
                Ema

Commenta

Sto operando...
                X