annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

curiosità...maschio o femmina??

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• curiosità...maschio o femmina??

ciao a tutti...vorrei sapere se la mia Hyla è un maschio o una femmina...ma come faccio a scoprirne il sesso? quali sono caratteristiche che li contraddistinguono?

Ciao!
    Onestamente non conosco benissimo le Hyle,preferisco le Bombine!
    Ad ogni modo credo che comunque tu possa riconoscere i maschi dal callo nuziale (un piccolo rigonfiamento sulle zampe anteriori,più o meno dove dovrebbe esserci il pollice) e dal fatto che ti fanno certe serenate che in confronto l'orchestra filarmonica di Vienna è nulla...
    Correggetemi se sbaglio...

Commenta

Bè, neanche io possiedo questi animali, ma la cosa non è proprio così facile.
      I calli nuziali spesso non sono sempre presenti, e se si ha un esemplare solo, potrebbe non cantare anche se maschio.
      www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Davvero?Credevo che i calli fossero una parte fissa dei maschi...
        Potrebbe essere che compaiano in determinati momenti della vita?

Commenta

Io direi che intanto sapere di che specie stiamo parlando e poi possibilmente avere anche una foto aiuterebbe di molto il sessagio.

Commenta

Giusto!posta la foto del pargoletto!

Commenta

Originariamente inviato da Perfect_Crime Visualizza il messaggio
              Io direi che intanto sapere di che specie stiamo parlando e poi possibilmente avere anche una foto aiuterebbe di molto il sessagio.
              ok dmn la metterò cosi magari m potete aiutarmi meglio a togliermi il dubbio...
              intanto grazie!

Commenta

Originariamente inviato da tata88 Visualizza il messaggio
                ok dmn la metterò cosi magari m potete aiutarmi meglio a togliermi il dubbio...
                intanto grazie!
                In genere le hile maschio hanno la gola nera o giallo scuro. Ma devono essere mature sessualmente altrimenti è difficile distinguerle

Commenta

ecco una foto...non si vede benissimo ma ne farò altre...intanto potete farvi un idea!!

Commenta

Mi viene da dire o una specie di Leptopelis o di Phyllomedusa. Perchè dalla foto sembra avere la pupilla verticale. Per il sesso boh.

Commenta

Mi viene da dire o una specie di Leptopelis o di Phyllomedusa. Perchè dalla foto sembra avere la pupilla verticale. Per il sesso boh.

da qui forse vedi meglio...
                      ma in caso fosse quello...sapresti dirmi la temperatura piu adatta?

Commenta

Beh,le braccia e le zampe sembrano belle muscolose...credo che sia un maschietto...

Commenta

Originariamente inviato da Tobi Visualizza il messaggio
                          Beh,le braccia e le zampe sembrano belle muscolose...credo che sia un maschietto...
                          in realtà quando l'ho "adottato" mi avevano detto che era un maschio...però non essendo persone molto affidabili, gia solo guardando lo stato in cui lo tenevano prima che lo prendessi, colevo sentire il vostro parere .. però il fatto è che non "canta" ...e da li mi è sorto il dubbio... se fosse veramente un maschio da cosa puo essere dipeso questo fatto??

Commenta

Quanto tempo fa l'hai adottato?Non l'hai mai sentito cantare,finora?

Commenta

Originariamente inviato da tata88 Visualizza il messaggio
                              in realtà quando l'ho "adottato" mi avevano detto che era un maschio...però non essendo persone molto affidabili, gia solo guardando lo stato in cui lo tenevano prima che lo prendessi, colevo sentire il vostro parere .. però il fatto è che non "canta" ...e da li mi è sorto il dubbio... se fosse veramente un maschio da cosa puo essere dipeso questo fatto??
                              Il fatto che si metta a cantare non è automatico...comunque io personalmente non ti so dire se sia un maschio o meno e a che temp. deve vivere, mi spiace.

Commenta

Sto operando...
                              X