annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help!urgente...per me!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help!urgente...per me!

cosa puo succedere se una ranocchia magia un grillo troppo grosso?? quali conseguenze puo avere? ora vi spiego...mea culpa...ho raccolto alcuni grilli perch al momento non ho la possibilit di acquistarli..poi li ho liberati nel terrario..tra di lor ce n'era uno un po piu grosso, ma mi sembrava che la rana potesse mangiarlo...ora per sempbra abbia problemi a ingerirlo... la lascio stare cosi?? aiutatemi sono preoccupata...magari inutilmente...

Dovrebbe riuscire a mangiarlo stai tranquilla a meno che sto grillo non abbia dimensioni esagerate. Se proprio vedi che non riesce a mandarlo gi glielo puoi togliere pian piano dalla bocca.

Commenta

Originariamente inviato da Perfect_Crime Visualizza il messaggio
      Dovrebbe riuscire a mangiarlo stai tranquilla a meno che sto grillo non abbia dimensioni esagerate. Se proprio vedi che non riesce a mandarlo gi glielo puoi togliere pian piano dalla bocca.
      il fatto che ogni tato spalanca la bocca... possibile che continui a muoversi all'interno??mi sento stupida a chiedere ste cose ma noto movimenti strani...non che le danneggia qualcosa all'interno...scusa l'ignoranza!

Commenta

Originariamente inviato da tata88 Visualizza il messaggio
        il fatto che ogni tato spalanca la bocca... possibile che continui a muoversi all'interno??mi sento stupida a chiedere ste cose ma noto movimenti strani...non che le danneggia qualcosa all'interno...scusa l'ignoranza!
        Certo che il grillo continua a muoversi dentro normale, poi viene ucciso dai succhi gastrici. Lo spalancare la bocca pu essere un modo per sistemarlo bene nello stomaco, l'ha ingoiato tutto o ancora fuori dalla bocca della rana?

Commenta

stato per un po con le zampe fuori ora sembra che sia entrato tutto...la mia principale preoccupazione era il fatto che potesse portargli problemi nel senso che occludesse o danneggiase qualcosa...

Commenta

stato per un po con le zampe fuori ora sembra che sia entrato tutto...la mia principale preoccupazione era il fatto che potesse portargli problemi nel senso che occludesse o danneggiase qualcosa...
            Potrebbe averlo mangiato mentre era in muta. Il grillo passato e adesso continua con la muta. L'aprire la bocca e chiudere gli occhi tipico delle rane in muta. Ma solo una ipotesi, magari ha solo mangiato troppo

Commenta

non preoccuparti una volta alla mia gli ho fatto mangiare una locusta poco pi grande di lei (ho fatto male i conti) ed viva e vegeta

Commenta

Non preoccuparti per le domande, non sono mai sciocche. Meglio domandare che fare errori senza essersi informati.
                Le rane mangiano prede che ingoiano vive perci immagina che succhi gastrici debbano avere...la prossima volta comunque stai pi attenta, conviene sempre dare prede piccole, magari in numero maggiore, che una sola troppo grande.

Commenta

Originariamente inviato da Perfect_Crime Visualizza il messaggio
                  Non preoccuparti per le domande, non sono mai sciocche. Meglio domandare che fare errori senza essersi informati.
                  Le rane mangiano prede che ingoiano vive perci immagina che succhi gastrici debbano avere...la prossima volta comunque stai pi attenta, conviene sempre dare prede piccole, magari in numero maggiore, che una sola troppo grande.
                  ovvio...imparato la lezione!!! riguardo alla muta, se m puoi aiutare ancora un secondo...io non ne ero a conoscenza...pero avevo notato che iniziava a avere tipo macchioline sulla pelle e un colore piu chiaro sotto...ed vero che chiude gli occhi...percio per quello?
                  comenque grazie mille per le risposte...ora tutto a posto... che mi sono un attimo preoccupata...gentilissimi!!!

Commenta

Sto operando...
                  X