annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario in rete x anfibi

Comprimi
Questa discussione Ŕ chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario in rete x anfibi

Ciao a tutti
    vorrei sapere se i terrari in rete vanno bene per le litorie e le Callidryas..
    dovrei tenerle li solo x due settimane in Agosto..
    come tutti gli anni vado in ferie facendo 800 km e dato che non so mai a chi lasciare le mie bestiole le porto con me dentro alle teche in plastica...quest'anno le 3 litorie sono cresciute e mi dispiace lasciarle in un posto ristretto...idem xle callidryas ...
    allora ho pensato che comprando i terrari in rete...che sono trasportabili e occupano poco spazio..posso risolvere il problema ...li porto con me e glinti a destinazioni li monto e ci metto qualche pianta e ramo....
    e' estate e spruzzando l'acqua spesso..potrei tenerle li ..certo comprandone 2 ..uno x le litorie e uno x le callidryas
    che dite...si puo' fare?
    Tiz

Non credo sia molto idoneo per gli anfibi... perchŔ penso sia difficile gestire il fattore umiditÓ.

Commenta

Se intendi Litoria caerulea non ci sono problemi: necessita di umiditÓ non elevatissima e buona ventilazione e io le ho allevate per anni in terrari di rete senza problemi a patto di disporre tane umide e lasciare sempre a disposizione una ciotola con acqua pulita. Per le Aga invece io opterei per un fauna box da nebulizzare frequentemente munito di fondo di scottex, una pianta e ciotola dell'acqua.
      Ultima modifica di #SM; 22-07-2008, 10:03.

Commenta

io ho allevato le callidrias nei classici camaleontari in rete senza nessun problema a patto abbiano il contenitore per l'acqua in cui immergersi in caso di necessitÓ e una pianta vera per nascondersi tra le sue foglie durante il giorno... ovvio indispensabili le solite nebulizate
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

spesso sono anche migliori di quelli in vetro (ovviamente dipende dalle specie) perchŔ permettono un maggior controllo dei batteri causati dal calore o dal ristagno dell'acqua...

Commenta

si e' vero ma le callidryas nn hanno bisogno di umidita' elevata??? un terrario in rete nn e' un po troppo dispersivo? pero' se e' solo per due settimane....

Commenta

Sto operando...
            X