annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione bombina

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione bombina

Ciao!, da ualche giorno ho una bombina orientais. sembra essere molto "socevole" infatti accetta il cibo dalle mie dita. Mi hanno detto di darle dl chironomus surgelato (poi sarà mia intenzione variare la dieta) Non so però regolarmi con la quantità. Mi hanno detto mezza tavoletta ogni 2 giorni, ma a me forse sembra troppo. Aspetto consigli!
    Grazie

Direi che non va assolutamente bene,
    siccomè è una specie molto allevata usa la funzione cerca e troverai un sacco di informazioni a riguardo, se poi qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.
    www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

si, direi che non va bene. Direi che come moderatore avresti dovuto avere l'accortezza di verificare se esistono veramente le informazioni che cerco. Se Ho postato questa domanda è perchè non ho trovato niente che mi chiarisca le idee.
      Se metti chironomus nel motore di ricerca ci siono si decine di pagine, ma non ho trovato nulla riguardo la quantità. Inoltre penso si sarebbe fatto prima rispondere a una semplice domanda invece che creare subito polemiche con un nuovo arrivato.
      Comunque grazie.

Commenta

per una bombina come alimentazione base un grillo di circa 1,5 cm ongi 2 giorni poi puoi dare anche tarme della farina , e se sei a corto di cibo puoi usare una camola del miele ma non sempre essendo molto grasse , non usare mai bigattini sono pericolosi . se hai qualche altra domanda chiedi.
        ps: il forum è pieno di post sull'alimentazione http://www.sanguefreddo.net/anuri/27...ra-e-cibo.html
        no credo counque che "diegodx" volesse fare polemiche

Commenta

Si, lo so che il forum è pieno di argomenti sull'alimentazione delle bombine!, però io volevo sapere la quantità di chironomus surgelato da darle (è di questo non ho trovato nulla), non quella di grilli o camole, di quelle ho tutte le informazioni che mi interessano.
          Grazie!

Commenta

prima o poi ti assicuro che si stancherà del chironomus congelato comunque per sapere le dosi basta un po di inventiva, io ti avevo detto un grillo di 1,5 cm ogni 2 giorni quindi gli dai un grumo di chironomus di 1,5 cm ogni 2 giorni .
            ps:lascia perdere i chironomus pensa a procurarti cibo vivo.

Commenta

" Direi che come moderatore avresti dovuto avere l'accortezza di verificare se esistono veramente le informazioni che cerco. Se Ho postato questa domanda è perchè non ho trovato niente che mi chiarisca le idee.
              Se metti chironomus nel motore di ricerca ci siono si decine di pagine, ma non ho trovato nulla riguardo la quantità. Inoltre penso si sarebbe fatto prima rispondere a una semplice domanda invece che creare subito polemiche con un nuovo arrivato.
              Comunque grazie.".......
              E direi che potresti essere più educato...qui nessuno ha un dovere...ma ben si questo è un posto per passione e per piacere.
              Quindi se un pochino più umile al chiedere una cortesia.
              Grazie e buona ricerca.

Commenta

Originariamente inviato da gatitadenoche Visualizza il messaggio
                " "E direi che potresti essere più educato...qui nessuno ha un dovere...ma ben si questo è un posto per passione e per piacere.
                Quindi se un pochino più umile al chiedere una cortesia.
                Grazie e buona ricerca.
                penso di aver posto una domanda in maniera educata e mi è stato risposto in una maniera non proprio gentile e a torto. bollandomi subito come qualcuno che non ha l'accortezza di usare il motore di ricerca prima di fare domande.
                comunque grazie a chi a mi ha risposto!

Commenta

Il moderatore lo faccio perchè credo in questo sito.
                  Rispondo se posso a tutti ma anche io come tutti ho altro da fare e faccio un salto qui non appena mi sia possibile.
                  Il fatto che non trovi informazioni sui chironomus è perchè i chironomus non vanno bene, cerca come ti è stato detto di usare cibo vivo.

E poi non voglio assolutamente fare polemice , ci mancherebbe, è che 8 post su 10 parlano di bombine, direi che è impossibile non abbia trovato informazioni sulla loro alimentazione.

Commenta

Certo, sull'alimentazioen ho trovato moltissimo, ma io avevo bisogno di sapere la quantità di chironomus da somministrare (ho visto che comunque per quasi tutti il chironomus fa parte della dieta delle bombine)e di quello non ho trovato niente...Comunque è mia intenzione attrezzarmi con cibi vari è solo una questione di tempo e nel frrattempo non volevo correre il rischio di darle troppo o troppo poco

Commenta

Se è solo una questione di tempo, non angosciarti in questo modo , la soministrazione di chironomus per un breve periodo non è un problema, e come quantitativi non cercare un dato preciso, cerca di osservare il tuo animale, magari una volta gliene dai troppo, una poco, ma tranquillo che dopo un po riesci a capire le reali esigenze del tuo animale.
                      Dopo tutto in natura mica mangiano 1,5 grami precisi di insetti al girno? oggi magari mangia doppio e poi per un paio di giorni salta.

Commenta

Sto operando...
                      X