annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo paludario

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuovo paludario

ciao a tutti! dopo essermi reso conto grazie ai vostri consigli che il mio paludario era in effetti troppo piccolo e sorvappopolato mi sono sentito in colpa e ne ho preso uno piu grande! e soprattutto ho diviso le troppe specie!
    ve lo descrivo e ditemi che ne pensate accetto volentieri miglioramenti e consigli!
    vecchie dimensioni:60x40x40
    nuove dimensioni: 70x40x50
    il vecchio era piuttosto ben arredato ma senza un vero e prorpio sistema di filtraggio....era artigianale e poco efficiente.
    il nuovo e' stato ricavato in un vecchio acquario con filtro biologico nel coperchio! per nn occupare spazio all-interno.
    il pescaggio e' a destra e la cascatella di uscita a sinistra l-ho modificata per avere un maggiore ricambio d-acqua. la zona emersa e' un isolotto al centro di 40x25 tutto il resto e' acqua alta circa 13 cm.
    ho messo un terricchio grosso con tre anubias e muschio di java due mangrovie che escono dall-acqua fino alla terra, come sfondo una parete in fibra di cocco su cui voglio far crescere le edere, piantine varie molto muschio e anfratti vari! nella parte alte molti tronchi per le raganelle!
    ora ci ospito le bombine, le raganelle e un tylotriton verrucosus le altre specie incompatibili hanno trovato momentaneamente posto in fauna box di adeguate prorporzioni. come luce uso un neon di 15w fotostimolante! che ne dite? e' fatto bene ho manca qualcosa?

ciao a tutti grazie in anticipo scusate la prolissita'

...io sono sempre contrario alla convivenza di specie diverse, e anche quando si tratta della stessa specie c' da discuterne.
    Comunque se puoi postare una foto meglio, cosi ci facciamo un idea pi chiara...
    Ciao

Commenta

...meglio leggere questo articolo prima di mettere insieme due specie...

Caudata Culture Articles - Species Mixing Disasters

...ci fa capire che la convivenza non va bene affatto!

Commenta

ankio sono contrario alla convivenza di pi specie diverse... per ho sentito parlare di ottimi risultati in terrari e\o acquaterrari..

ciao

Commenta

be effettivamente nel mio pludario le cose nn vannomale gli animali convivono senza problemi! poi dipende da specie a specie nn mi sognerei mai di mettere le mie dendro cnatre rane!

Commenta

Sto operando...
          X