annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hyperolius

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hyperolius

ciao,
    mi sono innamorato delle Hyperolius
    come sapete da un po che ho un terrario da 80lx30x50 h in cui non sapevo cosa mettere.
    ho fatto fare delle prese d aria laterali che si possono anche chiudere come consigliato su amiciinsoliti per le Hyperolius
    quanti esmplari mi consigliate di metterci?
    sto pensando di fare un acquaterrario con la base in acqua e mi sto gia informando per i filtri.
    il filtro pensavo di prenderlo esterno pero non so di che portata prenderlo.
    va bene questo?: http://www.acquaingros.it/filtroeste...acturers_id=36
    o meglio questo: .:: ACQUAingros ::. Il tuo acquario on-line .::

la portata di questi filtri troopo levata?

per l illuminazione che lampade servono?
    per il riscaldamento puo andar bene anche un termostato nel acqua?
    grazie mille

Ciao, non so nulla delle Hyperolius, ma non riuscivo pi a vedere il messaggio senza risposta!!!
    Io ho due litoria e non metterei mai un termostato nell'acqua che, salvo alle terme e nelle pozze stagnanti, sempre pi fredda dell'ambiente (le mie ci vanno a rinfrescarsi e sarebbe un brutto scherzo).
    come pompa uso una piccola 100 l/h e il laghetto di 15 litri circa (1/3 "balneabile" e 2/3 sotterrato con materiale filtrante)
    Ma per quanto sporcano servirebbe un metro cubo. In teoria non dovrebbero apprezzare la corrente, ma poi passano il tempo a fare l'idromassaggio. Se ti serve meno corrente puoi optare per l'entrata dell'aqua con una griglia sottofondo (piu artigianalmente avevo forato una spugna a trama grossa per il lungo e ci ho infilato il tubo di mandata della pompa, l'acqua passava da li...) o meglio farla sgorgare da uno strato di muschio (l'effetto assai realistico). Spero di essere stato almeno un pochino utile...
    PS: Lisca e Mel (le bestie) hanno risolto i miei problemi, quando si svegliano escono dal terrario e rientrano solo a mangiare o a fare il bagno...
    Ciao

Commenta

dove posso chiedere per delle hyperolius?

Commenta

La sezione quella giusta, ma una specie non molto diffusa e poi ad agosto molti sono in ferie e quindi direi che per ulteriori info devi avere un po di pazienza.
        www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

ok attendero

Commenta

Letta la scheda su amiciinsoliti?

Commenta

sisi

Commenta

Sto operando...
              X