annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rana pacman

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rana pacman

vorrei prendere una ceratophrys, qualcuno potrebbe aiutarmi?, quali sarebbero le dimensioni ideali per il terrario?, cosa metto come sub strato?, quali sono le malattie che potrebbe avere? potete indicarmi un negozio fidato dove acquistarla?

Usa la funzione cerca e troverai risposta alle tue domande, se poi metti nel profilo da dove scrivi ti si puo' anche consigliare dove comprarla
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

vivo a vimercate in provincia di milano

Commenta

Io mi sono trovato bene acquistandola on-line.
        Ora sto sperimentando lo sfagno vivo come substrato, un po' scomodo per le pulizie totali per penso che sia la soluzione che pi piace a questa ranocchia.

Commenta

nel tuo profilo per cortesia cambia la localit , Italia sembra decisamente generico .
          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Amici Insoliti

Commenta

A. scriabin scusa cosa intendi? Ti sei fatto spedire l'animale? O poi ti sei incontrato per acquistarlo dopo averlo visto?
              Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

fiore sono appena adato sul sito di amici insoliti ma delle malattie della ceratophrys non ne ho visto ne anche l'ombra

Commenta

Originariamente inviato da A.Scriabin Visualizza il messaggio
                  Io mi sono trovato bene acquistandola on-line.
                  Ora sto sperimentando lo sfagno vivo come substrato, un po' scomodo per le pulizie totali per penso che sia la soluzione che pi piace a questa ranocchia.
                  Ciao Scriabin.. consiglio disinteressato: non usate sfagno vivo per la ceratophrys....... uno spreco naturalistico inutile... se proprio volete usare lo sfagno usate quello secco...

Commenta

Vai tranquillo che se la stabuli correttamente e la tieni pulita non devi preoccuparti delle malattie...anche perch se mai dovesse presentare qualche sintomo la maggiorparte delle volte succede che troppo tardi...

Commenta

x marconyse: mi stata spedita, se non ricordo male arrivata dopo 1 giorno in perfetta salute.
                      x Pack: Il fatto che avevo acquistato online 1 kg di sfagno vivo per le piante carnivore, solo che non immaginavo che fosse cos tanto. Insomma non sapevo dove metterlo perch ne avanzava veramente tanto, cos i germogli + verdi li ho usati per una sfagnera, un po' per le piante, e il resto per non sprecarlo l'ho usato come substrato sempre umido per la cera perch al momento non avevo + torba.

Commenta

Se ti avanza sfagno vivo facci un'altra sfagnera.. fallo crescere ed espandere..... un bene molto prezioso lo sfagno..

Commenta

Sei stato fortunato a ricevere viva la tua rana, sono molti quelli che per risparmiare comprano animali online e poi hanno pessime sorprese, non ci stancheremo mai di sconsigliare l'acquisto online, anche perche' spesso la spedizione e' fuorilegge in quanto la maggior parte dei vettori non sono autorizzati al trasposrto di animali e le multe sono molto salate (come gia' testimoniato su questo Forum), oltre al fatto di non poter valutare le condizioni e l'aspetto dell'animale.

P.s. tra l'altro nella tua zona ci sono uno o due negozi che sono gestiti piuttosto bene da esperti

Commenta

il mio consiglio e che se sei un vero appassionato, e ti interessa la salute del tuo animale e la qualit, NON comprare online.
                            ciao

Commenta

Marconyse posso sapere dove sono questi due negozi di cui parli? Tra poco me ne vado nella mia casa l vicino Fermo... se il caso ci faccio un salto a vedere...

Commenta

Sto operando...
                              X