annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

panico per la mia litoria

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• panico per la mia litoria

ciao a tutti, mi sono appena iscritta perch ho urgente bisogno di chiedere info sulla litoria caerulea...

che tipo di info cerchi? leggi la scheda presente su Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi

Commenta

Ciao se scrivi qualcosa in pi di quello che le successo (dal titolo sembra che stia male) e descrivi un p la situazione e come la tieni di sicuro qui c' gente che pu darti buoni consigli! Ma cosi non si capisce molto.
      Ciao

Commenta

Un anno fa l'ho regalata al mio fidanzato e stava bene, ha sempre mangiato abbastanza sia grilli che kaimani per da qualche tempo lui dice che non mangia, possibile che si nutre di moscerini? dove l'ho presa me l'hanno venduta in un acquario, sul fondo c' la corteccia di abete mi sembra, una ciotola x l'acqua, un'altra x il cibo e un paio di rami, uno messo in terra e uno in digonale versol'alto.. possilile che abbia bisogno di piu spazio? ho letto che puo essere dannoso il non ricambio d'aria.. oppure pu essere che abbia le stagioni scombussolate. ovvero che sia in una specie di letargo?

Commenta

Direi che ha di tutto un po': terrario inadatto e per dimensioni e per orientamento e per circolazione d'aria, piante mancanti etcetc.
          Se leggi la scheda ti dice tutto quello di cui necessita, inoltre con la funzione cerca sul Forum trovi di tutto sulle Litoria
          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei
          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

ok ti ringrazio, spero di riuscire ad intervenire in tempo, mi dispiacerebbe molto se morisse..........

Commenta

Se leggi la scheda ti dice tutto quello di cui necessita, inoltre con la funzione cerca sul Forum trovi di tutto sulle Litoria
              scusa una cosa, dove la trovo la scheda?

Commenta

Amici Insoliti
                L'aveva gia' indicata anche Johnkendo
                Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Smaug mossambicus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator,Zonosaurus ornatus, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis,Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei

Commenta

ora vado a vedere.

un terrario cos pu andar bene? in pratica che misure dovrebbe avere? scusa ma non so come muovermi..

[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/Mario%20Rossi/Desktop/Litoria%20Caerulea/esempio%20terrario.jpg[/IMG]

Commenta

Se vai nel link che ti abbiamo indicato ti dice tutto, dalle misure a come arredarlo etcetc, basta clikkare e poi andare a cercare in anfibi la scheda della Litoria. Non e' che non voglio aiutarti ma non e' il mio settore e non ne so molto.

Commenta

a ok, non l'avevo visto. scusa e grazie.

Commenta

Dovresti anche dirci le dimensioni dell'attuale vasca e un minimo di parametri attuali.

La corteccia di abete la toglierei....

Commenta

la vasca dove sta un acquario "di seconda mano" un classico acquario, ora non ho le misure... sabato vado a prendere le misure x un terrario e vi dico anche quelle attuali..

cosa metto al posto della corteccia? giusto nel tempo di trovare il terrario..

Commenta

Se il classico acquario che penso io...non va bene.
                            Meglio che la vasca sia sviluppata in altezza, oltre che ad avere misure consone .

Quando cambierai teca, sul fondo puoi mettere torba e muschio o solo muschio, anche torba e fibra di cocco,insomma qualche cosa che ti aiuti a mantenere l'umidit pi della corteccia d'abete.

Commenta

che dici cambio da subito il fondo?dove lo trovo il muschio??

pensavamo di realizzarlo da soli il nuovo terrario, andr bene farlo con lastre di vetro "incollate" col silicone? pensavo di mettere questa struttura di vetro in un'intelaiatura di legno...pu andare??

Commenta

Sto operando...
                              X