annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pu andare bene???

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pu andare bene???

Ciao ragazzi,volevo costruire un nuovo terrario per le mie bombine e vi volevo chiedere,anticipandovi il fatto che comunque mi sono gi informato molto e ho letto le moltissime schede disponibili,se un terrario con un settaggio del genere pu andare bene(intendo proprio il rapporto terra-acqua, il ricambio di quest'ultima,il substrato,l'aerazione ecc.) www.pollywog.co.uk: Articles: Terrarium Setup.
    Grazie a quanti mi risponderanno!

p.s.le dimensioni vorrei farle maggiori ovviamente...

Mi sembra pi un terrario per Dendrobates che per Bombine.
    Basta molto meno.
    Meglio sfruttare la vasca in lunghezza e larghezza.
    Parte emersa e zona acquatica, diciamo 1/3.
    Se cerchi nel Forum trovi molte info sull'allestimento di acqua-terrari per le Bombine.

Commenta

il rapporto terra-acqua giusto, il substrato anche , non ho capito che sistema di filtraggo hanno usato, per l'aereazione basta una piccola finestrella chiusa con rete sul coperchio, quel terrario sviluppato in altezza, alle bombine non serve.

Commenta

scusa giovi non mene ero accorto che avevi gi risposto

Commenta

ok ma se aumentassi la parte acquatica e usassi un terrario che si sviluppa pi orrizontalmente???(pensavo gi di farlo ma mi sono dimenticato di scriverlo )
          p.s. ovviamente sceglierei anche piante pi adatte

Commenta

s, va bene basta che la parte acquatica sia un terzo della superfice, indipendentemente dalle dimanzioni.

Commenta

comunque nessuna legge impone di avere una parte acquatica di un terzo della superfice vedi un p la tua bombina dove preferisce stare (le mie ad esempio frequentano maggiormente la zona acquatica rispetto quella terrestre)e favorisci le dimensioni di questa parte

Commenta

va b, io intendevo come minimo, in base alle mie esperienze. comunque le mie in acqua non ci vanno mai, solo pochissimissime volte.
                ps:gni bombina fa come gli pare, lui come fa a saperlo al momento dell'acquisto?un terzo va bene in qualunque situazione.
                Ultima modifica di Arcimagies; 17-08-2008, 15:37.

Commenta

Le indicazioni sull'allestimento sono sempre date in linea generale.
                  La parte acquatica pu anche essere la met della vasca, ma comunque deve sempre permettere alle Bombine di potervisi muovere agevolmente.

Poi, chiaro che ognuno si regola a secondo dello spazio disponibile e degli animali che deve ospitare, sia per quantit che per Specie.

Meglio cercare di preparare il tutto prima di inserire gli animali per non dover poi rimaneggiare il tutto.

Commenta

Da quanto ho notato io, nel periodo attivo una parte di terraferma per questi animali non necessaria. La maggior parte del tempo lo passano a galleggiare ed l che mangiano e instaurano rapporti con gli altri individui.

Commenta

Va bene anche solo una zona emersa....
                      Le soluzioni sono varie.

Commenta

sisi grazie mille,comunque se non si fosse capito ho gi le bombine da un anno,volevo solo costruire per loro un nuovo alloggio

Commenta

Sto operando...
                        X