annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bufo viridis

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bufo viridis

Non uccidetemi... Ho preso due Bufo viridis nei dintorni del locale estivo e mi piacerebbe tenerli per un po... Li ho messi in un fauna box da 45x30x15 con una roccia lavica e una ciotola con acqua. Nello stesso ambiente in cui li ho prelevati ho anche catturato 2 o 3 cavallette.
    Uno e grande 6 cm, mentre l altro e piu piccolo...
    Se vi posto qualche foto mi dite se sono una coppia?
    Se ci fosse anche la minima possibilita di farli riprodurre in cattivita non me la vorrei perdere...
    So che sono in Berna, ma come siamo messi in Lombardia con la legislazione a riguardo?

Al di là della questione legislazione (so che c'è un post che parla delle singole regioni nella sezione apposita...o almeno ricordo che c'era visto che latito da un bel po'), io mi soffermerei più sulla questione etica...li hai catturati con l'intenzione di tenerli, pur sapendo che (salvo novità) non puoi. Io ci penserei su un bel po'...e con questo non voglio "ucciderti", semplicemente farti riflettere.

Comunque, come li hai misurati? naso-cloaca? 6 cm potrebbe forse potrebbe pure essere adulto, l'altro non credo.
    In tutti i modi la minima possibilità di farli riprodurre non credo tu ce l'abbia, siamo a fine estate...se si sono riprodotti i giochi già si sono svolti...se ne riparla l'anno prossimo.
    Poi mi chiedo come avresti gestito le eventuali migliaia di uova...se volevi semplicemente osservare le fasi di crescita potevi trovare 3-4 girini e farli metamorfare.

Io (che, per inciso, non conto assolutamente nulla), non ho nulla in contrario al fatto che tu li tenga per un po', SE "per un po' " significa 2-3 giorni, durante i quale puoi fargli il servizio fotografico della loro vita e farli rimpinzare per bene con tante belle leccornie insettose e SE sei in grado di poterli tenere bene per tale periodo di tempo.
    Ovviamente mi auguro che deciderai di riportarli nello stesso posto dove li hai presi, di sera, magari dopo una pioggia se capita.

Commenta

I rospi vanno rilasciati immediatamente anche perchè non li stai tenendo al meglio per arredamento, substrato ed alimentazione.

Ovviamente spero che nessuno posti alcun consiglio su come tenerli visto che non si può.

Che poi sia una sciocchezza. visto che in una sagra qualunque puoi mangiarti un chilo di rane ma non tenerne viva in casa neanche una è un altro discorso.

Commenta

guarda ormai che li hai presi goditeli un paio di giorni (magari tenendoli in un modo più opportuno), fai miliardi di foto, sfamali e poi LIBERALI...invece di tentare di riprodurli in cattività e ammesso che siano una coppia, dato che ora sai che in quella zona ci sono gli smeraldini l'anno prossimo vai ad osservare la metamorfosi dei girini (lasciandoli al loro bel posto però)

Commenta

anche io ho preso un bufo virdis rischiando di essere investito da una macchina!! l'ho levato dalla strada l'ho tenuto per 5 minuti il tempo di fare 2 foto e poi (spero) riavvicinato al suo laghetto....NON PUOI TENERLI!!

Commenta

Ok allora magari domani o dopodomani li rilibero... Gia un altra volta ne presi un e lo tenni per una settimana, poi lo rimisi dove l avevo trovato... Oggi e domani gli vado a prendere un po di cavallette e dopodomani lo rilibero, cosi ho il tempo di fargli qualche bella foto...

Commenta

È la cosa migliore da fare...so che ti dispiacerà liberarli, è così se ti piacciono questi bellissimi animali...però è la cosa giusta da fare...fai come me, quando non ho niente da fare vado sempre nei posti in cui so che ci sono, a volte li trovo altre no però torno sempre a casa con un sacco di foto

Commenta

Comprane un paio di una specie detenibile, ti danno le stesse soddisfazioni. Certo, non sono smeraldini, però sono simpatici lo stesso. Al di là che siano detenibili o meno,( e non lo sono, anche se paradossalmente ne vengono schicciati una marea ogni notte per le strade) gli smeraldini hanno cmq bisogno di muoversi molto, sono molto attivi di notte, e una teca piccola li limita molto. Meglio liberi

Commenta

Domani foto e poi il ritorno alla liberta!!!
                  Per ora ho fatto queste...

Domani ne faccio altre prima di liberarli... Che ve ne pare?

Commenta

Sto operando...
                  X