annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

xenopus leavis

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• xenopus leavis

cerco qualcuno che ha esperienza con la cura delle uova e l'allevamento dei girini di xenopus.
    Grazie.
    -''Babbo osa vuol d esse bria?"
    -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
    -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Xenopus Riproduzione

La prima volta ho fatto "a naso" e non posso lamentarmi, poi ho seguito queste indicazioni, con alcune piccole varianti ed ho avuto pochissime perdite.
    Le uova, o meglio, parte delle uova che mi erano state affidate da un amico erano c.a un centinaio.
    E' stato un bel lavoro.....
    Ultima modifica di Giovi; 18-08-2008, 14:25.

Commenta

Non sono difficili da tenere. A differenza degli altri anuri, i girini di xenopus sono dei filtratori, quindi se vuoi fare una bella cosa nei primi giorni ti consiglio di dare loro della spirulina in polvere. Poi man mano che crescono passi al mangime in scaglie per pesci sbriciolato, sempre per con un pizzico di spirulina e, talvolta, delle dafnie congelate o liofilizzate. Io ho sempre allevato cos i loro girini e sono cresciuti bene

Commenta

P.S. La spirulina la trovi al supermercato nel banco integratori o in farmacia. Costicchia un poco, ma ne vale la pena

Commenta

Al limite (visto il prezzo!) utilizzi mangime per pesci con spirulina polverizzato, io ho provato le pastiglie per pesci da fondo.

Commenta

grazie.....
            mi sembra di capire che vadano nutriti quindi con cibi vegetali in sospensione....se usassi fitoplankton naturale?prelevato da uno di quei laghetti belli verdi..

come faccio a capire se le uova sono feconde?
            come vasca pu andare un fa box di taglia grande?
            necessario un aereatore?meglio usare una pietra porosa o il tubicino dell'aereate direttamente in vasca?
            scusate le domande banali ma sono un totale inesperto di anfibi!
            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
              grazie.....
              mi sembra di capire che vadano nutriti quindi con cibi vegetali in sospensione....se usassi fitoplankton naturale?prelevato da uno di quei laghetti belli verdi..

come faccio a capire se le uova sono feconde?
              come vasca pu andare un fa box di taglia grande?
              necessario un aereatore?meglio usare una pietra porosa o il tubicino dell'aereate direttamente in vasca?
              scusate le domande banali ma sono un totale inesperto di anfibi!
              La schiusa molto veloce, dovresti vedere il cambiamento, altrimenti ammuffiscono e vanno eliminate.

Se sei veramente sicuro della qualit dell'acqua e di immettere solo fitoplankton....mettilo.

Per il contenitore.....dipende da quante uova hai, la cosa che mi ha dato pi lavoro stata quella di mantenere una qualit dell'acqua decente, ecco perch avevo un sacco di contenitori con pochi girini.

Se utilizzi l'aereatore, usa la pietra porosa fine, non creare turbolenze.

Commenta

Sto operando...
              X