annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio nuovo rospario! eheh

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il mio nuovo rospario! eheh

ciao! cosa ne dite del mio nuovo rospario? che ospitera la mia giovane coppia di bufo americanus

fatto in un vecchio acquario(70x40x30) a cui ho dotato fori d'areazione, come fondo un misto di terra e torba, come sfondo fibra di cocco e roccie siliconate con colla a tossica. per ricoprire la terra ho usato il forest floor in vendita nei negozi la grotta costruita con un vecchio sfondo per acquari. poi piantine varie tra cui ho provato con il ficus pumilia e la solita ciotolina d'acqua! nn ho ancora deciso se mettere o no l'illuminazione! cosa mi consigliate? sono ben accetti tutti i consigli per migliorare!

senza dimenticare i piccioncini!

Commenta

scusate se le foto nn sono molto nitide!

Commenta

Mi sembra ben fatto, ma lo chiudi?

Commenta

si lo chiudo! ho tolto il coperchio per fare le foto! cmq la luce la metto? pensavo ad un neon 14w fotostimolante! secondo te inutile? ti piacciono i miei due rospetti! io adoro il bufo americanus o americanum...

Commenta

La luce serve per le piante, ai rospi no.
            Se l'ambiente abbastanza illuminato, credo che qualche ora di neon non disturbi, al limite vanno nei loro rifugi.
            L'importante che non ne siano infastiditi.

Commenta

bien...allora faccio come dici tu...al massino 4o5 ore al giorno giusto?

Commenta

Vedi tu, dipende anche dalla necessit delle piante e da come si comportano i rospi,per penso dovrebbe andare.

Commenta

Molto belli i bufo!

Commenta

complimenti per i bufoni! Molto belli.

Ricordati sempre il coperchio.
                    Io ho due bufo marinus e nonostante la teca sia sensatamente alta rispetto a loro, dimenticando il coperchio aperto ho avuto diverse evasioni. Non saranno enormemente intelligenti, ma sanno essere testardi e tenaci fino allo sfinimento..o fino a che non trovano, per caso e per fortuna, i modo di andare oltre il bordo... -.-

Commenta

grazie! sono una coppia certa! spero di farli riprodurre! ma nn so bene come comportarsi con questa specie! consigli? lo avevo anche io il bufo marino!....l'ho comprato e l'ho messo nella sua tecona...la mattina dopo mi sono svegliato e l'ho trovato morto! sicuramente l'ho comprato che era gi molto debilitato! peccato perch io adoro i rospi!

Commenta

Un altro bufo che cerco da molto ma che non ho mai trovato in vendita il Rubropunctatus...

Commenta

gi davvero carino! anche io avevo pensato di prenderlo! magari si trova al nirm! anche se il piu bello di tutti rimane il viridis! peccato che nn si puo tenere!

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
                            ...la mattina dopo mi sono svegliato e l'ho trovato morto!
                            Strano ...

Voglio dire...per quanto un animale possa essere debilitato, rimanerci secco in poche ore non proprio normale.
                            Capisco se fosse stato un pesce..shock del trasporto, valori sballati dell'acqua, un pesce piu grosso che gli ha dato troppa noia.. facile che capiti..
                            Ma un rospo marino O_O

Io gli avrei fatto fare un'autopsia, giusto per curiosit.

Commenta

io no...ero particolarmente alterato! oiu che altro me la sono presa con il negoziante...! no scherzo si sono dimmostrati persone molto serie! cmq gi nn so proprio cosa possa essere successo! il problema che l'ho trovato tutto secco! come se nn fosse passata aria nel terrario!

Commenta

Sto operando...
                              X