annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

hymenochirus!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• hymenochirus!

salve a tutti... da tempo che non posto,cmq volevo dirvi che ho comprato un esemplare di hymenochirus!!
    al momento la tengo in una vasca da 10 lt con coperchio,che sabato verr sostituita con un fauna box da 20 lt....come fondo sto usando della sabbia quarzifera bianca e le ho messo un'anfora che funge da riparo....come "zona emersa" ho utilizzato un piccolissimo pezzo di corteccia di sughero...x quanto riguarda l' alimentazione ,il primo giorno (non avendo chironomus congelato) le ho dato un pezzetto di carne tritata e lo ha divorato,mentre ora le sto dando il chironomus....oltre a questo cos'altro le posso dare??inoltre sabato avevo intenzione di prendere un compagno x lei....anche se preferire che fossero dello stesso sesso poich non saprei dove mettere i girini in seguito....2 esemplari dello stesso sesso possono convivere??a me sembrerebbe femmina perch abbastanza corpulenta ed ha una piccola coda....
    scusate se sono stato discorsivo ma volevo spiegarvi la mia situazione...
    confido in una vostra risposta....
    ciao a tutti!!!!!!!

Non che hai comprato una piccola Xenopus?

Commenta

Miki manco hai comprato la ranocchia che gi pensi ai girini...
      Fai una cosa, metti una foto che questa storia delle coda mi lascia perplesso, ho lo stesso sospetto di mastro Giovi.

Commenta

la storia dei girini era x prevenire perch comunque poi non avrei tempo da dedicare ai girini!
        cmq......eccolaaaaaaaaa!!!!!!

secondo me una hymenochirus.....

Commenta

E' lei!

Commenta

hymenochirus o xenopus??a me sembra un'hymenochirus femmina.......

Commenta

ho letto ke le hymenochirus maschi hanno delle ghiandole sottoascellari controlla magari x ke 1 po sfuoca ta ma mi sembra femmina

Commenta

sicuro un'hymenochirus potrebbe essere fammina...

Commenta

poi in teoria la zona emersa nn serve a niente

Commenta

per cortesia NON usate abbreviazioni stile sms, non consentito dal regolamento.
                    Ciao, Gabriele

Commenta

ok...scusate

Commenta

Si, decisamente un himenochirus. Controlla se ha le ghiandole sotto alle ascelle per capire se maschio o meno. Cmq se ne prendi altre, le femmine sono anche pi rotonde e i maschi pi slanciati. Le mie le ho fatte riprodurre dopo un periodo di ''freddo'' a 10-12 gradi per poi riporterle gradualmente sui 18-20. Depongono le uova in cordoni come i rospi, ma la vera difficolt allevare i girini, che sono picclissimi e tendenzialmente batteriofagi/predatori. Io ne salvai solo un paio

Commenta

Sto operando...
                        X