annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sesso ceratoprys

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sesso ceratoprys

Un saluto a tutti, sono un novizio del forum, ma allevo rettili e adesso soprattutto anuri da tempo. Avrei una domanda da porre a chi mi puo' rispondere:
    Qualcuno e' in grado di dirmi con precisione come si distingue il maschio dalla femmina delle ceratoprys ornata? So che la femmina piu' grande del maschio che ha la pelle sottogola piu' lasca ecc.ecc. ma una foto chiara di un maschio e una femmina vicini dove la posso trovare?
    Io posseggo 3 esemplari, una enorme, una albina media e adesso una baby presa ultimamente a Longarone, quella piu' grande mangia topi adulti (morti) che muovo davanti alla sua boccuccia e ingoia in un solo boccone e la allevo da 4 anni, la media e' passata ai baby ratti senza pelo e la piccola grilli naturalmente. In poche parole vorrei tentare la non facile riproduzione di questa specie, ma se non distinguo di preciso il sesso come faccio? Grazie e un saluto a tutti

le differenze le hai gi dette tu...di foto non ne ho ma se hai esemplari della stessa et entro breve vedi emergere le femmine e il dimorfismo non diventa cosi complicato.
    nel tuo caso con esemplari di taglia e et diversi tutto pi difficile....non a caso consiglio sempre di prendere un gruppo di giovani assieme subito (5) tranni casi di sfiga colossale la coppia esce quasi sempre
    ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
    Manuel
    www.Anfibitalia.it
    www.Sanguefreddo.net

Commenta

Ti ringrazio Manuel, hai ragione circa l'eta uguale degli esemplari ma non e' facile trovarne di adulte....almeno dalle mie parti, comunque se hai foto se le mandi ugualmente mi fai un favore. Ciao

Commenta

Sto operando...
      X