annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

hymenochirus 2

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• hymenochirus 2

ho dimenticato di chiedere , a chi ha esperienza con queste rane, oppure anche solo chi è informato , quanto vivono? e le piante pensavo di metterci quelle finte.... credette sia un grosso sbaglio?

Non sono Rane molto longeve, maturano presto sessualmente, si riproducono facilmente nei primi 2/3 anni di vita, dopo di ché è quasi impossibile.
    Le piante finte non sono un guaio, lasciale pure.

Commenta

anche se meglio quelle vere! dai sono più naturali! ti consiglio anubias molto resistenti da immergere e photos in idrocultura! viene bellissimo! se vuoi un consiglio arredare il terrario è una delle parti piu belle! sbizzarrisciti con la fantasia!

Commenta

la cosa che mi interessa è la durata della vita.

Commenta

stavo pensando di prendere magari una xenopus albina

Commenta

Mi sembra che vivono poco: 3 anni al massimo. Se prendi una xenopus non metterla insieme! altrimenti le hymenochirus faranno una brutta fine

Commenta

pensa solo cge le xeno diventano oltre 10 cm le hmeno massimo 3.5 ed entrambe vivono poco! le bombine sono sicuramente più longeve!

Commenta

le bombinas gracidano e temo che i miei rompano dato che già sono restii a farmi prendere delle rane

Commenta

Originariamente inviato da anuri Visualizza il messaggio
                  le bombinas gracidano e temo che i miei rompano dato che già sono restii a farmi prendere delle rane

Senza la S anuri...non gracidano, il verso è più simile ad un ululato sommesso e direi che non può dar fastidio. Al contrario i maschi delle Xenopus gracidano abbastanza. In quanto a longevità poi le Xenopus non sono molto lontane dalle Bombine.

Commenta

se prendo le bombine farò un acquaterrario con su perficie ricoperta d'acqua e radici affioranti e, ho letto che qualcuno le accoppia e le rivende ai negozi , ma si può fare ? e inoltre ho visto che gli esemplari in cattività nn sempre hanno colori allegri e bisogna dargli del nekton 3
                    Ultima modifica di anuri; 10-09-2008, 10:30.

Commenta

Originariamente inviato da anuri Visualizza il messaggio
                      se prendo le bombine farò un acquaterrario con su perficie ricoperta d'acqua e radici affioranti e, ho letto che qualcuno le accoppia e le rivende ai negozi , ma si può fare ? e inoltre ho visto che gli esemplari in cattività nn sempre hanno colori allegri e bisogna dargli del nekton 3
                      Prima degli accoppiamenti e di cosa fare con i nuovi nati cerca di sistemare per bene il set up dell'acquario e decidere innanzitutto la specie.
                      Per quanto riguarda il nekton 3 ho letto qualcosa in giro ma secondo me è un problema che non si pone: gli esemplari che trovi comunemente nei negozi hanno tutti il ventre rosso acceso.

Commenta

Sì, il ventre! i colori brillanti del dorso però in cattività sbiadiscono rapidamente.
                        Spezzo una lancia a favore delle xenopus che danno molti meno problemi: vivono solo in acqua e nn scappano mai, mangiano di tutto, diventano belle grosse (il che equivale a maggiori soddisfazioni) e sono + facili da riprodurre. Sono brutte.... ok. Ma la bellezza sta negli occhi di chi guarda

Commenta

Originariamente inviato da poison83 Visualizza il messaggio
                          Sì, il ventre! i colori brillanti del dorso però in cattività sbiadiscono rapidamente.
                          Spezzo una lancia a favore delle xenopus che danno molti meno problemi: vivono solo in acqua e nn scappano mai, mangiano di tutto, diventano belle grosse (il che equivale a maggiori soddisfazioni) e sono + facili da riprodurre. Sono brutte.... ok. Ma la bellezza sta negli occhi di chi guarda
                          Ma di cosa parli? Io non ho mai riscontrato nessuno sbiadimento...
                          Il paragone con le Xenopus (per altro anche per me bellissime) non esiste, sono due specie talmente diverse ma entrambe molto affascinanti per diversi aspetti. Da un punto di vista etologico però i comportamenti osservabili nelle Bombine non hanno pari con le Xenopus.

Commenta

Veramente le mie si sono sbiadite subito dopo l'acquisto e molto spesso anche nei negozi le vedo già completamente sbiadite. Non si sa perchè ma molto spesso accade.
                            E' vero, i comportamenti etologici delle bombine sono molto + affascinanti, tuttavia ritengo che nn siano animali adatti alla vita in cattività e richiedono molte più attenzioni delle xenopus

Commenta

Originariamente inviato da poison83 Visualizza il messaggio
                              Veramente le mie si sono sbiadite subito dopo l'acquisto e molto spesso anche nei negozi le vedo già completamente sbiadite. Non si sa perchè ma molto spesso accade.
                              E' vero, i comportamenti etologici delle bombine sono molto + affascinanti, tuttavia ritengo che nn siano animali adatti alla vita in cattività e richiedono molte più attenzioni delle xenopus

Mah...quanto un animale di adatti o meno alla cattività dipende da decine di fattori.

Commenta

Sto operando...
                              X