ho dimenticato di chiedere , a chi ha esperienza con queste rane, oppure anche solo chi è informato , quanto vivono? e le piante pensavo di metterci quelle finte.... credette sia un grosso sbaglio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
hymenochirus 2
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da anuri Visualizza il messaggiole bombinas gracidano e temo che i miei rompano dato che già sono restii a farmi prendere delle rane
Senza la S anuri...non gracidano, il verso è più simile ad un ululato sommesso e direi che non può dar fastidio. Al contrario i maschi delle Xenopus gracidano abbastanza. In quanto a longevità poi le Xenopus non sono molto lontane dalle Bombine.
Commenta
-
se prendo le bombine farò un acquaterrario con su perficie ricoperta d'acqua e radici affioranti e, ho letto che qualcuno le accoppia e le rivende ai negozi , ma si può fare ? e inoltre ho visto che gli esemplari in cattività nn sempre hanno colori allegri e bisogna dargli del nekton 3Ultima modifica di anuri; 10-09-2008, 10:30.
Commenta
-
Originariamente inviato da anuri Visualizza il messaggiose prendo le bombine farò un acquaterrario con su perficie ricoperta d'acqua e radici affioranti e, ho letto che qualcuno le accoppia e le rivende ai negozi , ma si può fare ? e inoltre ho visto che gli esemplari in cattività nn sempre hanno colori allegri e bisogna dargli del nekton 3
Per quanto riguarda il nekton 3 ho letto qualcosa in giro ma secondo me è un problema che non si pone: gli esemplari che trovi comunemente nei negozi hanno tutti il ventre rosso acceso.
Commenta
-
Sì, il ventre! i colori brillanti del dorso però in cattività sbiadiscono rapidamente.
Spezzo una lancia a favore delle xenopus che danno molti meno problemi: vivono solo in acqua e nn scappano mai, mangiano di tutto, diventano belle grosse (il che equivale a maggiori soddisfazioni) e sono + facili da riprodurre. Sono brutte.... ok. Ma la bellezza sta negli occhi di chi guarda
Commenta
-
Originariamente inviato da poison83 Visualizza il messaggioSì, il ventre! i colori brillanti del dorso però in cattività sbiadiscono rapidamente.
Spezzo una lancia a favore delle xenopus che danno molti meno problemi: vivono solo in acqua e nn scappano mai, mangiano di tutto, diventano belle grosse (il che equivale a maggiori soddisfazioni) e sono + facili da riprodurre. Sono brutte.... ok. Ma la bellezza sta negli occhi di chi guarda
Il paragone con le Xenopus (per altro anche per me bellissime) non esiste, sono due specie talmente diverse ma entrambe molto affascinanti per diversi aspetti. Da un punto di vista etologico però i comportamenti osservabili nelle Bombine non hanno pari con le Xenopus.
Commenta
-
Veramente le mie si sono sbiadite subito dopo l'acquisto e molto spesso anche nei negozi le vedo già completamente sbiadite. Non si sa perchè ma molto spesso accade.
E' vero, i comportamenti etologici delle bombine sono molto + affascinanti, tuttavia ritengo che nn siano animali adatti alla vita in cattività e richiedono molte più attenzioni delle xenopus
Commenta
-
Originariamente inviato da poison83 Visualizza il messaggioVeramente le mie si sono sbiadite subito dopo l'acquisto e molto spesso anche nei negozi le vedo già completamente sbiadite. Non si sa perchè ma molto spesso accade.
E' vero, i comportamenti etologici delle bombine sono molto + affascinanti, tuttavia ritengo che nn siano animali adatti alla vita in cattività e richiedono molte più attenzioni delle xenopus
Mah...quanto un animale di adatti o meno alla cattività dipende da decine di fattori.
Commenta
Commenta