annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

hyperolius

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• hyperolius

secondo voi quanto può costare un hyperolius?

dipende dalla specie... in generale a partire da 10-15 euro le più comuni wc

Commenta

ma va? strabello! allora me ne prendo 4! deciso!!!!! finalmente sono vicino ad avere tutte le mie specie di anfibi preferite!!!!! ne mancano solo tre! se solo l'alpestris fosse legale!....sniff....

grazie lalla! mi hai dato una grande notizia!

ora nn mi dite che gli animali nn si collezionano...lo so! è solo che per fortuna sto riuscendo a tenere tutte le mie specie preferite! sennò nn le alleverei giusto?

ciao

Commenta

Il ragionamento non fa una grinza, però, io, non metterei troppa carne al fuoco.
        Concentrati sulle Specie che già allevi e tenta la riproduzione, magari se necessario, aggiungendo solo esemplari (maschi o femmina) per tale scopo.
        Oltre alla passione, ci sono fattori logistici da valutare attentamente.

Commenta

Ma io mi chiedo, se una specie è tra le tue preferite, una di quelle su cui ti sei informato bene e conosci un po tutto su di lei, come fai a non sapere minimamente quanto possa costare e le varie specie?
          Mi sembra sia veramente una sorta di collezione
          www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

dai su non iniziate ad alterarmi di prima mattina! io sono molto informato sulle esigenze di allevamento! sui prezzi no perchè alla fine me ne frega poco! se mi piace una rana la prendo (dopo averne valutato gli aspetti etologici) anche se costa 100 o 200 euro nn fa niente!......lo ripeto per la 6 volta....smettete di giudicare senza sapere.....mi piacerebbe non doverlo ripetere più grazie...

Commenta

io non giudico nessuno, ogniuno è libero di fare ciò che vuole, ma se chiede delle informazioni tipo secondo voi cosa può costare la bestia XXX, presumo che di quella bestia ne sappia poco o niente, e poi se per te il prezzo non è un problema non vedo l'utilità di conoscere i prezzi vari, in tal caso dovresti badare molto più alla qualità dell'animale che ad altro.

E senza voler creare polemica, ma solo per renderti chiara la cosa, gli aspetti etologici di un animale sono l'ultima cosa che dovresti valutare, sarebbe molto più importante valutarne gli aspetti biologici ed ambientali.

Commenta

quello che ho scritto era per diego...giovi grazie per il consiglio lo accetto ma come faccio a specilizzarmi bene se prima nn compro le specie su cui voglio specializzarmi? eheh cmq ricordatevi che nn sono un neofita! molte cose che chiedo le so già è solo che voglio una conferme su quello che faccio! ci tengo così tanto alle mie ranocchie che ho paura di sbagliare! ciao

Commenta

sok ok sbagliato termine....cmq cosa vuol dire sta roba? uno su intrnet trova come allevarlo ma mica i prezzi! cmq ho visto su un sito che vogliono 139 euro ad esemplare! e mi sembrava impossibile perchè al wild expo le ho viste a 15-20 euro chindi chiedevo! se quello che ho visto su internet era giusto o sbagliato!

Commenta

poi nn è un problema fino a un certo punto! volendo creare una colonia di hyperolius se costano 150 euro l'uno è un problema si! eheh! se costano 15 euro no!

Commenta

Le discrepanze di prezzi sono molto probabilmente legate al tipo di specie o colorazione, poi di questa in particolare non ne conosco i particolari, e a volte anche il tipo di animale può fare la differenza, ovvero se adulto, gia riprodotto o meno, d'allevamento o di cattura, e magari proveniete da zone particolari.
                      Per darti un'dea le dendrobates all'interno della stessa specie si puo avere un incremento del prezzo anche di 10 volte, se si cercano animali di cattura e con colorazioni particolari.

Commenta

ok grazie! avevo immaginato. molto utile il chiarimento! io per il momento nn voglio cimentarmi in specie particolari mi piacerebbero un paio di hyperolius marmoratus per il resto vedo cosa trovo in fiera! a breve vi tartasserò chiedendovi consigli preparatevi! eheh

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
                          ok grazie! avevo immaginato. molto utile il chiarimento! io per il momento nn voglio cimentarmi in specie particolari mi piacerebbero un paio di hyperolius marmoratus per il resto vedo cosa trovo in fiaera! A breve vi tartasserò chiedendovi consigli preparatevi! eheh
                          E la novità quale sarebbe??

Commenta

visto che ho deciso di tenere le hyp. mi sono informato bene riguardo a questo anuro ma nn rieco a capire una cosa...ovvero ho tradotto diverse schede ma una francese dice che come fondo del terrario bisogna mettere dell'acqua con un filtro da cui far uscire photos in idrocultura e isolette di roccia! la cosa nn mi convince molto! anche se in teoria visto che frequentano i torrenti delle foreste del madadascar...cmq se saoete qualcosa di sta ranetta ditemelo! ciao

Commenta

Sto operando...
                            X