annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come distinguere il sesso delle xenopus

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• come distinguere il sesso delle xenopus

salve a tutti...oggi mi sono preso 2 xenopus laevis gold e vorrei sapere come distinguere il sesso...
    ringrazio tutti in anticipo
    Ultima modifica di Zullo; 12-09-2008, 21:13.

Facile: le femmine sono pi grosse e hanno una specie di coda all'estremit del corpo, i maschi invece rimangono pi piccoli e non hanno la "coda" ma una specie di rientranza.
    Ovviamente il dimorfismo diventa sempre + marcato con la crescita della ranocchia, da piccole invece M e F sono praticamente identiche

Commenta

Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi
      poi nel Web trovi mille info.....

Commenta

grazie ad entrambi comunque Poison fai conto che sono all'incirca 8 cm con le gambe e dita distese...comunque la misurazione fatta ad occhio...scusate da adulte quanto grandi diventano?

Commenta

L'hai letta la scheda?

Commenta

no adesso la sto leggendo

Commenta

La misurazione, comunque, va dalla punta del muso alla zona cloacale..il corpo, zampe escluse.

Commenta

ho sbagliato 5 cm non 8

Commenta

an allora 3

Commenta

cmq dipende da quanto mangiano! la mia femmina arrivata tranquillamente a 15cm il maschio molto meno! ti stupir quanto crescono facilmente!

Commenta

a guarda gli ho presi oggi alle 15:30 e appena ellestito l'acqua terrario con le tane ecc gli ho somministrato1\2 cubetto di larve di zanzara rosse e se le sono pappate tutte quante!!!
                      Ultima modifica di Zullo; 12-09-2008, 21:14.

Commenta

ottima segno! ma secondo me pochino mezzo cubetto! dagli un cubetto un giorno si e uno no e vedi come crescono!

Commenta

non penso che riescano a finire un cubetto intero perch alcune larve le hanno lasciate comunque la luce artificiale non la devo mettere vero?
                          Ultima modifica di Zullo; 12-09-2008, 21:14.

Commenta

ah ok allora presto! i miei oer mangiavano tutto! erano delle immondizie! ma mai quanto la mia litoria femmina....MORDE! no la luce artificiale nn serve a meno che tu nn metta piante nell'acquario! a proposito come lo hai allestito? fammi sapere cos ti posso dare dei consigli! io le ho tenute per 8-9 mesi poi le ho date via perch nn sapevo piu dove metterle! erano grossissime!

Commenta

io l'ho alestito con una pietra al centro dove oggi sono state tranquille dopo aver mangiato 3 tane perch ho un altra specie di xenopus che conviveva con le altre sabbia grande rosa e una pianta...pero tra poco penso di prendere altre 2 piante

Commenta

Sto operando...
                              X