annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda su rospi

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda su rospi

salve , mi piacciono molto gli anfibi soprattutto i rospi.

Non volendo dar la caccia alla fauna locale (da me è pieno di Bufo viridis appena piove) vorrei alcune info da voi che siete molto esperti. Quali sono i rospi in commercio?

io conosco solo la bombina che comunque credo sia una rana e non un rospo.

mi sapreste dare consigli, purtroppo non sono mai stato a grosse fiere quindi non so quali siano le specie in circolazione.

grazie ^^

bufo marinus o rubropunctatus

Commenta

le bombine sono dei simpatici rospetti, ottimi per iniziare

Commenta

ah ottimo ! grazie per le risposte.

esteticamente quello che preferisco è il rubropunctatus. Ho letto che dovrebbe essere meno tossico della bombina è più facilmente maneggiabile.

Però mi pare che non sia abituato a climi caldi, potrebbe soffrire d'estate. mentre credo che la bombina forse si adatti meglio.

Però se non sbaglio la bombina ha bisogno di acquaterrario forse che il rubro possa vivere in un terrario umido ma non abbia bisogno di acqua??

Commenta

ogni anfibio ha bisogno d'acqua per vivere...alcuni come le bombine necessitanodi zone incui nuotare altri come ibufo necessitano di una bacinella in cui immergersi. cmq se sei agli inizi come ti ha consigliato jonkendo sarebbe meglio iniziare con un gruppetto dibombine

Commenta

sapete una quotazione per una coppia di rubro?

più o meno perchè io davvero non so se siano rari o comuni tra i terrariofili...

preferivo un bufo con necessità di acqua minori di una pozza dove nuotare...

cmq ho allevato altri rospi, per periodi limitati...

la bombina so che emette un richiamo? anche gradevole o no?

Commenta

be io personalmente non l'ho mai visto nei negozi e avendo visto una sola fiera non posso dirti se sia comune,
              cmq si la bombina emette un richiamp, se poi risulta gradevole o no dipende! è soggettivo, a me ad esempio piace molto! tranne quando iniziavano a cantare alle tre di notte!

Commenta

Sto operando...
              X