annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sesso Ceratophrys

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sbiru
    ha risposto
    Grazie per le informazioni.
    Da quanto mi hai detto la riproduzione dev'essere una vera impresa.

Per ora accantonerò l'idea.
    Magari fra un paio d'anni quando sarà matura sessualmente potrei ripensarci. E' comunque molto improbabile dato che tenere 5 esemplari sarebbe molto complicato.

Lascia un commento:

• g.v.
    ha risposto
    Ciao,
    Il principale fattore discriminante tra maschi e femmine nelle Ceratophrys sono le dimensioni:
    i maschi raggiungono al massimo i 10-11cm, le femmine possono superare i 15cm. I maschi presentano inoltre i calli nunziali e il sottogola più scuro rispetto alle femmine, ma solo una volta raggiunta la maturità sessuale.
    Con ogni probabilità la tua rana non ha ancora raggiunto la maturità sessuale e per la riproduzione dovrai aspettare ancora uno o due anni. Riprodurre le Ceratophrys senza stimolazione ormonale è comunque una impresa molto ardua ed è necessario disporre di almeno 5-6 esemplari che vanno comunque sempre alloggiati in teche separate se non al momento della riproduzione.
    Per informazioni più dettagliate ti consiglio questa scheda 2husbandry of horned frogs ceratophrys cranwelli and ceratophrys ornata

Lascia un commento:

• Sbiru
    ha iniziato la discussione Sesso Ceratophrys

Sesso Ceratophrys

Ciao a tutti, ancora i complimenti per la gestione del forum.
    Non sono uno che scrivo spesso, mi limito a leggere e cercare di imparare qualcosa.

Questa volta ho bisogno di una mano per sessare la mia Ceratophrys.
    Ha circa un anno ed il corpo misura circa 8 cm.

Le foto non sono delle migliori, ma spero mi riusciate ad aiutare.
    Non so da che angolazione è meglio farle, se non vanno bene ne posso fare altre.

Volevo comprare una compagna (o compagno?) per tentare la riproduzione.
    In tal proposito, ha già raggiunto la maturità sessuale?
    Se avete consigli da darmi o altro, sono sempre ben accetti.
    Ultima modifica di Sbiru; 09-09-2008, 18:37.

Sto operando...
X