annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione bombina orientalis

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alimentazione bombina orientalis

ciao a tutti, io ho appena ricevuto in regalo 3 bombine orientalis di circa 3 mesi con il loro bel terraio con una vasca di terracotta per l'acqua! ho anche le camole, ma sinceramente non ho ben capito quanto spesso e in che quantità devo nutrirle! 1 camola a testa al giorno è poca?
    un'altra domanda: sono anfibi longevi?
    grazie

ciao

le bombina le puoi nutrire con insetti come i tenebrio, camole, grilli, lombrichi, carne cruda e pesce e infine anche chironomus e artemie. Con le camole non eccedere perchè sono molto grasse come alimento. Mi sembra che accettino anche le drosofile..però non ne sono sicuro

non avendole mai allevate, non ti posso dire la loro longevità

Commenta

Per delle Bombine di tre mesi (dovrebbero essere lunghe circa 2/3 cm) le prede devono essere molto piccole, Ideali le drosofile (sono il cibo migliore anche per gli adulti) minigrilli o al massimo delle piccole camole della farina (max 1 cm)

Commenta

io ho appena iniziato una allevamento di camole del miele e della farina mettendole dentro un recipiente con della farina, un po' di crusca, delle fette di mele, del pane secco e dei pezzi di stoffa di lana. ho fatto così perchè me l'ha consigliato un'allevatrice di piccoli animali, però le camole sono cicciotte e lunghe, ho paura che siano troppo grosse, infatti le attaccano, provano a ingerirle e poi le sputano, non so se è perchè non gli piacciono o se è perchè sono troppo grandi!
        grazie mille per le risposte

Commenta

Finche sono piccole puoi anche provare con del Chironomus ,prova a proporlielo muovendolo davanti al muso con delle pinzette.
          Una regola empirica sarebbe quella di non proporre ai nostri anuri nulla che sia piu' lungo della larghezza della loro bocca, comunque le camole non possono essere utilizzate come unica fonte di cibo cerca per il futuro di avviare un allevamento di grilli e di drosofile sono molto meglio, in piu' le drosofile nel terrario mantengono attivi gli animali simulando la caccia.

Commenta

ma per quanto riguarda le drosofile, riesco ad allevarle o devo comperarle da qualche parte? ecco perchè sputano le camole, sono troppo grosse!! dovrei mettere dentro le larvette delle camole che sono piccoline! ma una al girono a testa va bene o è poco?

Commenta

Ma quanto sono grandi le tue B.O. esattamente?
              Certo che si possono allevare le Drosofile puoi trovare informazioni su questi link:
              http://www.amiciinsoliti.it/index_mini.html
              http://www.dendrobatesitalia.it/cure...mento/cibo.htm

Commenta

saranno grandi al massimo 4 cm!! ti ringrazio molto per le informazioni, adesso vado subito a controllare sui link che mi hai segnalato.

Commenta

a be se sono 4 cm hanno ben piu' di tre mesi come avevo capito forse anche piu' di un anno puoi tranquillamente dare loro dei grilli medi (10/15 mm) uno ogni 3/4 giorni ma occhio a non farle ingrassare troppo !
                  Mi raccomando attenzione all' acqua che usi non ci deve essere cloro quindi se usi quella del rubinetto lasciala decantare almeno 24 ore ma per sicurezza ti consiglio di usare un biocondizionatore.

Commenta

quindi se metto l'acqua naturale va bene lo stesso?

Commenta

L' acqua Naturale va bene di sicuro ma ti costa molto di piu' rispetto all' uso un biocondizionatore per acquari

Commenta

Sto operando...
                      X