annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bombina vecchina...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bombina vecchina...

Salve
    la mia bombina a dicembre compie 8 anni di vita,,,,
    sta ancora benissimo...e ci vede ancora magnificamente...
    e' la prima delle altre 3 ( molto piu' giovani) a buttarsi sul cibo..e tutte volte e' uno spettacolo vederla..fa certe acrobazie...da ridere...

mi chiedevo,..quanti anni di vita puo' vivere una bombina?
    e come posso capire che davvero sta invecchiando?
    i miei amici e mio martito....dicono che pian piano mi devo rassegnare...un giorno la trovero' stecchita'...per loro 8 anni sono davvero tanti....povera piccola...non posso pensare di non vederla piu--almeno per ora non ci voglio pensare!per me la perdita di una delle mie 10 rane...e' impensabile...anche se so che come tutti gli essere viventi la vita ad un certo punto ..finisce..ma io pero' vogllio cercare di rendere la vita', alle mie piccole ( anche grandi) saltatrici,..tranquilla,sana e la piu' lunga possibile....come tutti voi credo.....
    ciao ciao
    Tiziana

Può vivere ancora qualche anno, difficile dire quanto, ma arrivare a 10 non è una cosa così impossibile.

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
      Può vivere ancora qualche anno, difficile dire quanto, ma arrivare a 10 non è una cosa così impossibile.
      Quoto. Forse anche qualcosina in più. Cmq gli anfibi che muoiono di vecchiaia si comportano proprio come le persone: piano piano si muovono sempre meno e mangiano meno spesso. Quando vedi che rimane ferma molto a lungo allora è quasi alla fine. Alla fine è come avere un cane, per quanto tu gli sia affezionata sai che non possono vivere più di tot tempo, è inevitabile. Ma da come la descrivi direi che la tua è ancora vispa e in ottima forma...

Commenta

io avevo comprato due hyla regilla stupende! purtroppo però erano già molto avanti con l'età....sono morte dopo un anno povere piccine...

Commenta

In cattività il massimo registrato si aggira sui venti anni. Poi ovviamente ogni individuo può fare testo a sè.

Commenta

vent'anni per una bombina? caspita!

Commenta

Una buona fetta di anfibi in cattività vivono molto a lungo se tenuti correttamente. Molto spesso triplicano il tempo che vivrebbero in natura non essendo messi alla prova costantemente da predatori, malattie, siccità, ecc.

Commenta

Sto operando...
              X