annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sesso hymenochirus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sesso hymenochirus

ciao a tutti! mi sono arrivate oggi 3 hymenochirus. le ho sistemate in un fauna box extra large con ghiaia grossa anubias e cheratophillum, per questa volta voglio vedere se riesco a tenerle senza filtro in vasca come dice amici insooliti...cmq sapete dirmi come distingure il sesso delle ranocchie? in rete non ho trovato molto tranne che i maschi dovrebbero avere delle protuberanze sotto le zampe ed essere più scuri e piccoli delle femmine giusto?
    grazie ciao

poi scusate se le hymenochirus possono roprodursi solo da giovani...devo aspettare che crescano fino ai tre cm o posso provare a mandarle in bruma prima?

Commenta

Bruma?
      Occhio che non sono rane dei climi temperati....leggi qual'è l'areale di provenienza in natura.

Commenta

ma non si distinguono come le xenopus vedendo se anno un accenno di coda?

Commenta

Così dicono....

Commenta

africa centro orinetale se non sbaglio cmq intendo bruma come abbassare la temperatura per la riproduzione. cmq i miei tre esemplari hanno tutti questo "codino" quindi deduco che sono tutte femmine? e la cosa delle ghiandole ascellari? qualcuno può spiegarmela per favore?

Commenta

Quelle ce l'hanno i maschi, trovi le foto sul web.

Commenta

Non le riconosci come le xenopus, sono diverse. Devi guardare alla base delle ascelle, dove nei maschi è presente un ''pallino'' in rilievo di circa mezzo millimetro circa, di colore più chiaro o più scuro. Se sono molto giovani può essere poco visibile, magari prima falle crescere un pò

Commenta

infatti le ho prese giovani per tentare la riprod. ok grazie mille. io le alimento giornalmente con chironomus sapete consigliarmi un alimento per asccellerare la crescita? grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
                    infatti le ho prese giovani per tentare la riprod. ok grazie mille. io le alimento giornalmente con chironomus sapete consigliarmi un alimento per asccellerare la crescita? grazie!
                    Che vorrebbe dire.....

Crescono come devono crescere, se si nutrono bene crescono meglio, ma non vedo il motivo di forzarle, se hai maschio e femmina, prima o poi si accoppiano senz' altro.

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
                      Chironomus e altre larve di zanzara vanno bene, di tanto in tanto qualche minuscolo pezzetto di carne rossa,ma non le puoi forzare devi rispettare la loro fisiologia. Tanto crescono in fretta già per loro conto...

Commenta

Originariamente inviato da Bullfrog Visualizza il messaggio
                        Non le riconosci come le xenopus, sono diverse. Devi guardare alla base delle ascelle, dove nei maschi è presente un ''pallino'' in rilievo di circa mezzo millimetro circa, di colore più chiaro o più scuro. Se sono molto giovani può essere poco visibile, magari prima falle crescere un pò
                        ha ragione aspetta ancora un pò se sono piccole

Commenta

ok cmq per ora non si vede niente. aspetterò.
                          grazie ciao

Commenta

Sto operando...
                          X