annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio terrario, questa la causa?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio terrario, questa la causa?

Ciao a Tutti,
    ho comunicato in un post, qualche giorno fa, di aver acquistato una litoria caerulea di circa 4 cm.
    Per i primi 2 giorni l'ho tenuta in un faunabox medio in attesa che il terrario in vetro fosse completato. Fin qui tutto bene, mangia, ca... insomma, tutto bene. A terrario ultimato la sposto, controllo che tutti i valori siano nella norma e provo a darle da mangiare.. Niente, non mangia. Dico.. magari si deve ambientare.. allora la lascio un po li e riprovo l'indomani. Niente.. fin ad oggi niente.. Adesso comincio a preoccuparmi, che devo fare la rimetto nel faunabox?
    Vi confesso che le ho fatto mangiare 2 camole del miele forzatamente..

Ho notato l'assenza di feci nel terrario, possibile che non mangi a causa di una costipazione? In tal caso cosa dovrei fare?

Altra cosa che ho notato il colore, dal verde acceso dei primi giorni a un verde spento e scuro.. che tende appena al viola.

Spero che qualcuno mi dia buoni consigli,

Ciao,
    Fabio

Secondo me hai il terrario troppo umido. Prova a mettere una parete di rete anzich di vetro e metti un bel faretto spot da almeno 40 watts su un lato in alto del terrario.
    Ciao

Commenta

Secondo te non mangia per questo motivo? Eppure nel faunabox, con la stessa umidit mangiava...

ciao,
      Fabio

Commenta

Mh.. non tanto per l'umidit in s, quanto per la ventilazione del terrario. Dimmi com' fatto il terrari cos ti posso dare magari qualche consiglio pi preciso.
        Ciao
        Ema

Commenta

Allora: ci sono due prese d'aria, una davanti e una sopra. Quella davanti piccola, lunga 25cm e alta 0,5 cm mentre quella di sopra di 25cm per 5 cm...

Ciao,
          Fabio

Commenta

E' un po' poco ventilato come pensavo... Il fauna box ha il coperchi interamente in "rete", molto pi ventilato. L'aria nel terrario dove l'hai messa ristagna troppo, almeno questo quello che penso.
            Anche il cambio di colore deporrebbe per questa versione.

Commenta

Quindi il colore e il fatto di non mangiare dipendono da un terrario poco ventilato?
              Posso fare una prova aprendo il terrario? Cio se lo apro dovrebbe ritornare verde visto che l'aria circola meglio?

Ciao,
              FAbio

Commenta

Si ma ica cambia in tre secondi!

Commenta

Ciao,
                  Fabio

Commenta

Spero tu non voglia APRIRLO nel senso di togliere il coperchio per un po', vero?

Commenta

no, devo provvedere a modificarlo.. magari sostituendo l'attuale coperchio in vetro con uno in rete...
                      Ho notato una cosa davvero brutta comunque.. la rana sta sempre ferma e sembra non avere forze, ho provato a metterla su un ramo all'interno del terrario e stava per cadere, alla fine l'ho presa..

Ciao,
                      Fabio

Commenta

Sto operando...
                      X