annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guardate che carine....

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• guardate che carine....

Ciao...
    vi volevo solo mostrare...la foto di queste ranuzze...carine...
    2 callidryas e una hyla cinerea...inquiline da 2 anni.....(la piccola da un anno)
    troppo carine..sulla stessa foglia...
    stavo iniziando oggi a fare l'impianto per l'inverno....piastre e lampade riscaldanti...qui a Modena la temperatura inzia a calare e in casa ci sono 21 gradi...con mio marito dopo pranzo abbiamo aperto il terrario e abbiamo trovato le 3 rane accoccolate sulla stessa fogliolina,,,,,
    guardate la foto

ImageShack - Hosting :: immagine070qr3.jpg

ciao
    Tiziana

complimenti per l' accoppiata. spero che le stai per dividere vero?

Commenta

lo sai che in questo forum VIETATO far convivere le specie...ehehe cmq davvero belline. cmq ti parlo per esperienza personale. meglio dividerle anche se ti sembra possibile una convivenza meglio evitare

Commenta

lo so che sono razze diverse ma convivono da due anni...e piu'

sono rane che hanno parametri di clima e di habitat simili

non ho mai messo tipi di rane di razze diverse insieme.. ma loro ormai hanno trovato un equilibrio tutto loro
        e non fanno a gara rubarsi il cibo...visto che sono grassottelle
        quando le ho prese piu' o meno nello stesso periodo non avevo un terrario in piu'..e le ho messe insieme da quando erano piccoline...
        che problemi potrebbero incontrare?
        malattie?

Commenta

razze!!?!?!?! SPIECIE NON RAZZE!
          comunque non affatto vero quello che dici...
          e non sono cani, che se si vedono fin da piccoli non si mordono!!
          se vuoi tenerle insieme cavoli tuoi ma non venire a dire che i parametri sono uguali, e che vivono nella stessa zona...
          quindi per il loro bene dividile
          ciao

Commenta

AHAHAHA! e poi johnkendo si stupisce se lo mando a quel paese....ihihi! provo a dirtelo in maniera pi gentile della sua, allora non hanno affatto habitat simile in pi la rag.okki.rossi molto pi delicata delle cinerea e reagisce diversemente ad eventuali malattie o batteri per cui sarebbe meglio dedicare alle due specie differenti teche, non detto che in futuro potresti avere problemi ma potresti anche averli. cmq questo solo un consiglio poi sta a te se seguirlo o no.
            ciao!

Commenta

Originariamente inviato da johnkendo Visualizza il messaggio
              razze!!?!?!?! SPIECIE NON RAZZE!
              ciao
              Oh insomma, non bisogna essere tutti laureati in biologia per poter allevare "amici insoliti", e non necessario dare sfoggio di cultura ed esperienza in merito ogni volta che si chiede consiglio o si esprime una propria opinione.
              Titty ha postato la sue foto per renderci partecipi di quanto siano carine le sue bestiole e di quanto sia contenta di essere riuscita ad allevarle per ben due anni!
              Dunque, se posso permettermi, esprimi la tua opinione riguardo al suo metodo di allevamento per molti discutibile, e basta...
              Litorio, che gi sa come ci si sente perch giudicato gi molte volte, ha offerto il suo consiglio senza esprimere critiche esagerate.
              Non scrivo mai sul forum, e sono iscritto da poco, e vi assicuro che un allevatore modesto, che non abbia tantissima esperienza o che non abbia mai riprodotto specie rarissime e delicate deve davvero stare attento alle parole che scrive, o addirittura mistificare eventuali parametri o metodi di allevamento non usuali o parzialmente scorretti per evitare di essere aggredito.
              Scusatemi per l'OT e per avere detto cose che magari molti non condivideranno ma mi sembra sbagliato trasformare un topic creato per ricevere complimenti o consigli in una critica eccessiva al lavoro di una persona..

Commenta

clap clap clap! grande! grandissimo! ma perch cavolo non scrivi mai? fossero tutti come te! piacere di averti conosciuto!
                cmq hai perfettente ragione! si scrivi qui per condividere esperienze e ricevere consigli COSTRUTTIVI non solo per ricevere critiche! c' modo e modo per esprimere le opinioni. lo sosterr sempre

Commenta

Commenta

ohhhh che cosa carina l unione della pace! bene dopo tutte queste frasi di amicizia amore, ribadisco il semplice concetto: dire razza invece di specie per una che alleva cos tanti anfibi come titty non un errore che pu passare, assurdo( sono convinto che stato un errore di distrazione).
                    apparte il fatto che non ero mica seccato ero sconvolto.
                    titty sia chiaro che non ho nulla contro di che , devi soltanto dividere le due specie e se ti sembra che ti ho aggredita ti chiedo scusa non era mia intenzione farlo.
                    satiro, caro mio, non ci vuole nessuna laurea per sapere la differenza tra specie e razze.

Commenta

Si vabb, adesso anche se uno dice razza al posto di specie, non finisce mica il mondo eh.
                      Comunque, tornando IT, sono davvero carine, complimenti...
                      Le callidryas, sono i miei anfibi preferiti.

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
                        piacere di averti conosciuto!
                        piacere mio

anche a me piacciono tantissimo le callidryas, e so che richiedono comunque una certa cura e non sono di facilissima riproduzione, quindi, a prescindere da come li allevi, i risultati per titty ci sono stati, dunque merita un anche minimo appoggio

Commenta

anche a me picerebbero molto! purtroppo ora hosolo un solo terrario libero e sono molto indirizzato verso le hyperolius piuttosto che le alga. mi piacerebbe per in futuro...anche se ho costante specie in lista per il futuro e cos scarsit di spazio! raun po devo dar via il letto!

Commenta

ragazzi calma....
                            comunque grazie a satiro e gli altri per avermi detto cose carine...
                            non mi sento aggredita pero' da nessuno...
                            Io vi ho solo mandato una foto per condividere con voi un momento carino di 3 rane attaccate alla stessa foglia,,
                            e' stato molte volte detto qui che "tipi" di rane diverse non vanno mai allevate insieme....le mie pero' stanno bene da 2 anni...
                            il mio terrario per me e' come una sorta di mondo in miniatura,e in natura..capita spesso che due specie di anfibi si avvicinino e certo nessuno gli impone delle barriere....prendetela come un esperimento personale e devo dire che fino ad adesso mi e' riuscito,e vi dico che nei vari negozi ho visto spesso accoppiare nello stesso spazio callidryas e hyla..siamo qui per condividere esperienze insieme ai nostri piccoli amici saltatori no ?per un anno ho tenuto insieme litorie e callidryas quando erano piccole...poi le litorie sono cresciute e le ho divise,,,e certo le bombine non le mettero' mai insieme ad altre rane che ho...
                            non si sono mai ammalate ..saltano ..gracidano sono belle paffutelle e ribadisco
                            sono 2 anni che va cosi'...
                            se poi mi accorgero' che qualcosa cambia---allora cerchero' di capire cosa non va...e allora prendero' dei provvediemnti,,,forse sara' troppo tardi ma per me ora le cose vanno alla grande
                            Non volevo ,ripeto,accendere una polemica....e non credo che qui nessuno non ha mai tenuto rane diverse nello stesso terrario....
                            buona notte a tutti..
                            T.
                            Ultima modifica di titty_74; 21-09-2008, 20:30.

Commenta

titty non prendertela a male ma il tuo discorso assurdo.
                              non voglio aggiungere altro.

Commenta

Sto operando...
                              X