annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uno strano movimento

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uno strano movimento

ciao a tutti, da qualche giorno ho ricevuto in regalo 3 meravigliose bombine orientalis, tutto più o meno di 4 cm, tranne una che è più piccolina e anche più arzilla delle altre. quest'ultima sembra non essere interessata al cibo e sempre che mangi (quando io non la guardo) ogni tanto fa dei versi strani, si gonfia muovendosi su e giù e ogni tanto apre la bocca come se avesse difficoltà a respirare. tutto questo dura per qualche minuto e poi smette, e torna ad essere normale saltellando da una parte all'altra come se nulla fosse successo. ho notato che quando fa questi movimenti cerca di tigliersi con le zampette una patina filamentosa che le si forma sulla pelle e ai lati! spero non sia nulla di grave..

E' perfettamente normale sta mutando la pelle se la sfilano di dosso aiutandosi con le zampe e poi se la mangiano.

Commenta

ah, ok, grazie mille!!! mi hai tolto un bel peso!

Commenta

volevo chiedere un'ultima cosa. anni fa avevo delle tartarughine d'acqua che ho tenuto per diversi anni, poi un bel giorno le ho portate su in montagna a circa 1200 metri. sono morte tutte e 3 nello stesso giorno. mi è stato accennatto che la loro morte poteva essere riconducibile al cambiamento di pressione e di ossigeno. è vero? anche per le B.O. potrei avere lo stesso problemna o possono vivere tranquillamente in montagna per 1 settimana? grazie

Commenta

A questo non saprei risponderti ,non ho alcuna esperienza in merito, anche se le B.O. sono anuri che resistono abbastanza bene ai climi freschi ma non saprei se la scarsa densita dell' aria a quelle quote possa efettivamente causare problemi respiratori , comunque le mie vivono a 600 m .s.l.m. e stanno ottimamente.

Commenta

Io so di una colonia che vive intorno ad un abbeveratoio a 800 metri s/l/m ma non saprei...boh

Commenta

Sto operando...
            X