annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per la scelta della mia prima specie da allevare

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli per la scelta della mia prima specie da allevare

ciao!sono Lara,ho 18 anni.
    Sono una neofita dell'allevamento di specie animali,quali anuri.
    Sono molto interessata ad inziare ad allevare come prima esperienza delle Hyla,ma volevo prima chiedere un opinione sulla difficolt del loro allevamento.
    Mi sono informata su internet,ma ho anche chiesto consigli al mio ragazzo che alleva sia anuri che anfibi.Ma volevo maggiori informazioni sul tipo di ambientzione pi adatta a loro,il cibo consigliato e tutto che ci che mi potrebbe servire come nozioni sul loro allevamento.Su internet ci sono informazioni su questa specie circ le inrmazioni basi e il loro comportamento in natura,preferivo avere anche consigli pratici.

Una precisazione,gli Anuri sono anfibi

Ad ogni modo,le Hyla sono delle belle pesti,cerca soprattutto di fare un terrario sviluppato in altezza.Sono rane che amano arrampicarsi e come tutti gli anfibi abbisognano di cibo vivo,quali grilli,camole,ecc...

Un consiglio,guardati questo link,ha un sacco di info utili sulle Hyla e su altri anuri...
    Basta che clicchi su schede e poi Anfibi!

Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi

Ciao!

Commenta

grazie.
      quindi secondo te un bell'impegno iniziare con questa specie?
      me un consiglieresti un altra?
      comunque vado a veder il link che mi hai dato.
      in un terriario 30*30*40 quanto possono metterne?

Commenta

Bh,non pi che iniziare con altre specie...
        Normalmente all'inizio si consigliano le Bombine,piccole,vivaci e mooooolto canore!
        Diversamente dalle Hyla,per,sono fortemente legate all'acqua...
        Per alcuni preferiscono iniziare con Ceratophris,Xenopus,Himenochirus,ecc...