annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per la scelta della mia prima specie da allevare

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli per la scelta della mia prima specie da allevare

ciao!sono Lara,ho 18 anni.
    Sono una neofita dell'allevamento di specie animali,quali anuri.
    Sono molto interessata ad inziare ad allevare come prima esperienza delle Hyla,ma volevo prima chiedere un opinione sulla difficolt del loro allevamento.
    Mi sono informata su internet,ma ho anche chiesto consigli al mio ragazzo che alleva sia anuri che anfibi.Ma volevo maggiori informazioni sul tipo di ambientzione pi adatta a loro,il cibo consigliato e tutto che ci che mi potrebbe servire come nozioni sul loro allevamento.Su internet ci sono informazioni su questa specie circ le inrmazioni basi e il loro comportamento in natura,preferivo avere anche consigli pratici.

Una precisazione,gli Anuri sono anfibi

Ad ogni modo,le Hyla sono delle belle pesti,cerca soprattutto di fare un terrario sviluppato in altezza.Sono rane che amano arrampicarsi e come tutti gli anfibi abbisognano di cibo vivo,quali grilli,camole,ecc...

Un consiglio,guardati questo link,ha un sacco di info utili sulle Hyla e su altri anuri...
    Basta che clicchi su schede e poi Anfibi!

Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi

Ciao!

Commenta

grazie.
      quindi secondo te un bell'impegno iniziare con questa specie?
      me un consiglieresti un altra?
      comunque vado a veder il link che mi hai dato.
      in un terriario 30*30*40 quanto possono metterne?

Commenta

Bh,non pi che iniziare con altre specie...
        Normalmente all'inizio si consigliano le Bombine,piccole,vivaci e mooooolto canore!
        Diversamente dalle Hyla,per,sono fortemente legate all'acqua...
        Per alcuni preferiscono iniziare con Ceratophris,Xenopus,Himenochirus,ecc...
        Se vuoi un consiglio,le Hyla mi sembrano delle bellissime rane per iniziare,ma il tuo terrario mi sembra piccolo per loro...

Commenta

secondo me vetz odia le bombine! vero? eheheh in pi scommetto che amici insoliti lo sa a memoria e vorrebbe esperienza da chi le alleva dal vivo!
          cmq puoi tenerne un paio. alimentazione grilli e camole, provenienza nord america quindi un terrario tropicale non serve! in pi nebulizzare mattino e sera illuminazione artificiale 10 ore al giorno circa temperatura 20 gradi va benissimo.
          sviluppa il terrario verso l'alto

Commenta

Le bombine non mi piacciono,perch sono molo acquatiche,o stesso vale pe le Xenopus,Himenochirus.Le Ceratophis invece sono rane molto poco attive,e la dimensione che raggiunge questa specie notevole,se non sbaglio;ne ho viste di molto grosse.
            Per 2 Hyla quali dovebbero essere le dimensioni del terriario?

Commenta

Ops,post in ritardo!

Si,le Ceratophris non si muovono molto e crescono tanto...La mia si muovo solo quando le d da mangiare...

Commenta

dova l'hai vista la ceratrophis molto acquatica? fossoria ed entra in acqua raramente. poi le hyla arrivano a 6cm non tantissimo.

Commenta

xtobi:
                  le ho tenute molto tempo ma diciamo che sono passato alla fase due! ovvero mi piacciono le rarit difficili da tenere! eheh

Commenta

Cera acquatiche??
                    Dove le hai viste?

Ad ogni modo un terrario da 50x40x60 dovrebbe andare...
                    Ultima modifica di Tobi; 25-09-2008, 20:24.

Commenta

be se inesperta gliela passiamo....eheheh

Commenta

basta che non litigate tra di voi!
                        allora 2 vanno bene.l'ambientzione?che tipo di pinte mi consigliate?

Commenta

io non ho mai detto he le ceratophis fossero acquatiche!

Commenta

i baobab e le sequie....no scherzo! vai coi ficus rampicanti e piante con foglie larghe in cui si possono nascondere! NO HEDERA! velenosa

Commenta

Credo che un giorno ne prender una anche io...
                              Ultima modifica di Tobi; 25-09-2008, 20:28.

Commenta

Sto operando...
                              X