annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In questo campo neofita

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In questo campo neofita

Ciao ragazzi un po che mi sto informando sulla Ceratophrys cranwelli
    Nel campo anuri sono veramente un neofita
    speravo che qualcuno mi dasse qualche info o dritta sull'acquisto o sul animale in generale
    ringrazio sin da ora tutti per i consigli

ciao! allora piuttosto facile da allevare ma secondo me non molto emozionante. il terrario lo puoi fare molto spartano con muschio corteccie per nascondersi qualche felce e una ciotola d'acqua che va cambiata giornalmente percj loro defecano e bevono nella stessa vaschetta per cui non molto igienico.
    per garantire la digestione ottimale la t dovrebbe essere di 26 gradi. come alimetazione vanno bene:locuste grilli camole e man mano che crescie abitua a mangiare topi di dimensione adeguata

Commenta

poi il substrato deve essere molto umido ma non bagnato

Commenta

Come mai dici che non poi cosi entusiasmante ???
        domande
        come scaldo la torba ???
        come mantengo la terra adeguatamente umida

Commenta

la torba non la scaldi metti un piccolo spot sopra il terrario poi devi vaporizzare molto e le piante e i muschi trattengono umidit quindi mettine abbondantemente! poco entusiasmante perch se percorre 15cm in un anno tanto!

Commenta

Hhahahahah interessante questo non lo sapevo
            mi affascina molto lo stesso non lo nego
            e che sai la bombina non mi ispira piu di tanto e credo sia fra i piu semplici da allevare per iniziare

Commenta

posso? ti consiglio la hyla cinerea o la xenopus per interessare! moooooooooolte pi soddisfazioni! almeno le raganelle le vedi muovere o saltare e cacciare soprattutto! la xenopus e come avere un pesciotto molto simpatico

Commenta

si facile la cera ma non prorpio per un neofita in questo campo! in pi morde!

Commenta

come rane va benissimo anche per un neofita, basta stare attenti alla alimentazione.
                  resta sempre un animale palloso lol

Commenta

Hi hi hi e dai non mi scoraggiate vedrete che la mia far le piroette
                    appena ne trover una -.-

Commenta

Magari la mia defecasse nella ciotola, sarebbe un sogno...I bisogni li fa nella sua tana, e si limita a cambiare posto. Cos ogni volta mi tocca cambiare tutta la torba nei paraggi.
                      Per fortuna capita circa un paio di volte al mese!
                      La mia non noiosissima: ha passato alcuni periodi in cui sembrava una talpa ubriaca, ma di norma la notte esce sempre, e quando va nella bacinella e cerca di "nuotare"(l'acqua di 2 cm) troppo divertente perch sembra una caricatura con quelle zampette minuscole.

Commenta

Uhhh vedo che ne hai una ^^ come ti trovi

Commenta

Originariamente inviato da Branduc Visualizza il messaggio
                          Uhhh vedo che ne hai una ^^ come ti trovi
                          A me piace molto, anche dal punto di vista estetico: ha una faccia veramente buffa, soprattutto la sera quando ha le pupille dilatate. E' vero che non molto attiva, per una cosa veramente bella vederla crescere: se la prendi baby, cresce a vista d'occhio, la mia raddoppiata in 2-3 mesi! Ti consiglio di usare uno strato spesso di torba o muschio in modo che possa infossarsi e riprodurre quindi l'habitat naturale.
                          Per il resto comodissima per l'alimentazione: man mano che cresce mangia sempre meno(ma prede + sostanziose), e impiega come dicevo nell'altro post un tempo incredibile per digerire, quindi i cambi possono essere meno frequenti!
                          L'unico inconveniente di questa rana che a volte mi ha fatto prendere grosse paure: quando la guardavo per vedere se era viva smetteva di respirare, e alcuni giorni rimaneva con le palpebre chiuse come se fosse morta. Non ho mai capito perch si comportasse cos, ma forse era per risparmiare energie visto che non mangiava da 2 settimane.

Commenta

A me sembra veramente affascinante ^^
                            poi va anche in risparmio energetico interessante ahahah

Commenta

si carina carina ma bisogna essere prorpio appassionati! io ne avevo una albina con le striscie arancio bellissima a vedersi ma sebrava un soprammobile! poi vero che si muove di notte...ma non penso tu sia il tipo che rimane sveglio fino alle 2 di notte per aspettare che la tua cera faccia il bagno...

Commenta

Sto operando...
                              X