annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

terrario hyperolius

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• terrario hyperolius

ciao. a breve posto le foto del terrario che sto preparando per le hyperolius così potete criticarmi abbondantemente! (cmq impresaccia) alla fine ho optato per l'effetto scenico...ovvero fondo d'acqua invece che terra, liane e piante pensili....devo aspettare che asciughi il silicone.

Mi piacciono moltissimo le hyperolius!!!
    Dove li prendi? e quanto costano?
    Dai posta le foto del terrario che sono curioso di vedere l'effetto scenico!!
    Ciao

Commenta

Quanto ci mette 'sto silicone ad asciugare?

Commenta

l'acqua sul fondo per delle rane africane? non ti avevo già detto che serve la torba?

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
          ciao. a breve posto le foto del terrario che sto preparando per le hyperolius così potete criticarmi abbondantemente! (cmq impresaccia) alla fine ho optato per l'effetto scenico...ovvero fondo d'acqua invece che terra, liane e piante pensili....devo aspettare che asciughi il silicone.
          La sceta del fondo studiala con oculatezza. Le hyperolius sono più di 300, una parte vive in ambienti perennemente umidi, altre in prossimità di pozze stagionali. A seconda della specie che intendi allevare, regolati come arredarlo. Aspettiamo le foto

Commenta

ha asciugato! ma ho cambiato idea! le piante le metto dopo per evitare che muoiano! ora non vi è ne il caldo ne l'umidità giusta. bromelie e simil tropicali schiattano...quindi aspetto due settimane prima del nirm. poi ho deciso così perchè l'ho letto su amici insoliti, volevo allevare le marmoratus che da quello che ho capito vivono nei pressi di stagni, in più è molto piu suggestivo! visto che il terrio è piccolo è abbastanza gestibile

Commenta

ha asciaugato ma non metto la foto, non è finito...devo studiarlo meglio perchè non sono soddisfatto in piu le piante le metto dopo perchè non ci sono ancora le condizioni adeguate alla loro sopravvivenza (mi sembra inutile attivare un terrario piu di un mese prima) sta andando solo il filtro per far maturare l'acqua.
              cmq se non erro e correggetemi se sbaglio, io vorrei le marmoratus che solitamente vivono nei pressi degli stagni quindi ho optato per questa "suggestiva" versione del fondale.

Commenta

Ragazzi nessuno sa quanto costano in media un hypero?
                Quale specie è più facile da allevare?
                A me piacciono le H.viridiflavus, H.parkeri e le marmoratus taeniatus...queste tre specie quanto costano più o meno?
                grazie in anticipo per le risposte!!!
                Ciao

Commenta

mi hanno detto intorno ai 15 euro, dipende da dimensione e sppecie. sono stupendi vero? è da un pò che ci penso su se prenderli o no alla fine ho ceduto! ehehe al prossimo nirm vediamo se trovo dei buoni esemplari.

Commenta

Grazie mille litorio!!!
                    Sì è vero sono stupende ste raganelle!!!
                    A me piacciono la viridiflavus, parkeri e le marmoratus taeniatus
                    E' un peccato non andare al nirm: non ho la possibilità...
                    ed è un vero peccato non prendere le hypero...
                    Non ho MAI viste le hypero nei negozi...
                    Ciau

Commenta

già è vero nei negozi non si vedono...io le ho viste a rovigo ma non semprevano particolarmente in salute erano magroline quindi non le ho prese...

Commenta

ragazzi è finito! eheh stasera se ho tempo posto la foto! eravate in ansia eh? vi stava distruggendo la curiosità vero? eheheheh

Commenta

Ciao Litorio!! dai posta le foto delle ranette!!! dai che sono curioso!!!
                          Che specie hai preso?
                          Ciao ciao

Commenta

le hyperolius non le ho ancora prese le prendo al nirm! caspita non ho un minuto libero per mettere la foto!!!

Commenta

ste foto?
                              cmq chi ha detto che è inutile dare il via a un terrario un mese prima dell'acquisto delle rane..?
                              e poi cosa c'entra che non metti le piante prima perchè sennò muoiono?sarò tarato di mio ma non mi pare che una cosa c'entri con un altra...

poi hyperolius..si ma quali?dire "mi compro le hyperolius" è come andare in un negozio e dire mi compro una moto sportiva..mica ce n'è solo una...

Commenta

Sto operando...
                              X