annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bufo melaninico

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bufo melaninico

ciao a tutti,
    un po di tempo fa ho sentito parlare di un certo rospo chiamatoo bufo melainico(credo si chiami cosi,correggetemi).
    qualcuno sa dirmi che dimensioni raggiunge,la grandezza del terrario,ecc..le solite cose.
    che voi sappiate ci sono delle schede a riguardo?
    e l alimentazione?
    ditemi tutto quello che sapete e di piu
    ciao

Bufo melanostictus?
    Non trovi nulla sul web?
    Ultima modifica di Giovi; 30-09-2008, 20:14.

Commenta

allora è un rospo asitico che viene dall'india e dalle filippine. li si comporta in maniera molto simile al nostro rospo comune ovvero è facile incontrarlo in giardini ed orti a caccia di insetti. anche la riproduzione è simile al nostro bufo, almeno coincide il periodo. la differenza che ha bisogno di molta più umidità e temperature più alte. la dimensione è molto variabile va dai 10 ai 17 cm.
      quindi consiglio almeno un 70x40 per due esemplari(tieni conto che il mio terrario per rospi e grande così ed io ci tengo due americanus da 10cm, quindi tu abbonda pure sulle dimensioni) dovresti usare un tappetino riscaldante per ottenere un t. di circa 25gradi e vaporizzare molto. ovviamente mangia grilli e vermi vari.
      spero di essere stato utile.

Commenta

e il cavetto riscaldante?si puo usare?
        un terrario da 50x30 va bene per 1?

Commenta

e ogni quanto mangia?
          e l altezza del terrario?
          vanno bene i vasconi dell ikea?

Commenta

si certo lo puoi usare, mangia ogni due o tre giorni in più devi basarti sull'appetito del tuo bufo. più o meno la grandezza va bene. l'altezza è relativamente importante di certo non amano arrampicarsi. i vasconi dell'ikea?....apparte che io sono contratio ad allevare li animali. non ti garantisce l'umidità neccessaria. l'apertura alta non va bene ci vogliono aperture sul fondo.

Commenta

il vascone non è alto se prendi quello giusto:ce ne sono da 70x40x30h
              e poi si fanno le prese d aria laterali ovviamente.
              lo spessore della terra?

Commenta

bha....cmq non è importante serve lo spessore per poter piantare le piantine. magari fai 5cm di argilla espansa così puoi far colare l'acqua che ristagna tramite buchi fatti sotto, poi 10 cm di terra in cui piantare le piante

Commenta

però poi hai poco spazio per il bufo in altezza! quindi abbassa i livelli che ti dotto sopra meno argilla e meno terra.

Commenta

Ma se fa i buchi sotto la vasca...si trova acqua ovunque.
                    Non fa i buchi, mette il drenante e bagna meno.
                    No?

Commenta

si ma io intendevo il buco per il drenante!

Commenta

Appunto, se buca il fondo della vasca, l'acqua dove va?
                        Sul pavimento, mobile ecc.o deve mettere una vasca sotto la vasca?
                        Io dico drenante per intendere il materiale inerte sul fondo dove sopra, poi andrà messo il terriccio.

Commenta

io intendo il buco non sul lato di sotto ma nella parte bassa da cui far passare il tubicino per far uscire l'acqua. tu che metodo drenante usi?

Commenta

Non lo uso, è un Bufo....bagno giusto per tenere umido non per fare l'acquitrino.
                            Il tubicino sul fondo si tappa un giorno si e l'altro pure perchè l'acqua non filtra pulita, ma si porta dietro parti del sub-strato.
                            Poi se tu hai usato un altro sistema,non saprei.

Commenta

no ad esempio per le dendro faccio così. poi per il bufo ho cercato di consigliare il metodo standar per gli anfibi anche io faccio come te.

Commenta

Sto operando...
                              X