annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bombine: nutrirle nella giusta misura

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bombine: nutrirle nella giusta misura

Salve a tutti.
    Avrei un quesito da porre: le mie 4 Bombine O. sono belle paffutelle.
    Sara l'autunno, o le porto dal dietologo?
    Li nutro due volte a settimana e la loro dieta mediterranea composta di camole della farina e grilli che somministro alternativamente i mercoledì. Il sabato o la domenica ( giornata di festa) gli do cibo preso in campagna ( cavallette, lombrichi, ragni, formiche ecc. ) senza mai farli abbuffare. Loro del resto fanno una discreta vita movimentata, qualche arrampicate sportiva, nuoto e lotta greco/ramana ma in cattività in uno spazio ridotto forse è poco.
    Per concludere i miei ragazzi scoppiano di salute, ma come faccio a rendermi conto che anche il loro fegato non rischi di fare la stessa fine e scoppiare pure lui?

In attesa di confronto sulle dosi ottimali di cibo, con altri amici della Bombina vi saluto.

Il cibo che somministri è ottimo per questa specie, non è chiaro dal tuo thread la quantità che somministri ogni volta che gli dai da mangiare - tre volte a settimana mi pare di capire? -

Commenta

da tre sono passato a due volte la settimana, il mercoledi gli do una camola della farina di taglia media. l successivo mercoledi grilletto il sabato o la domenica cucina locale senza mai farle abbuffare. il dubbio mi veniva da alcune discussioni in cui davano cole soluzione ideale 2/3 volte a settimanu ma a strafogarle

Commenta

non è poca una sola camola della farina come singolo pasto?
        e io che gliene lascio più di 3 a testa! 3 volte a settimana!
        poi non so, magari le prelibatezze rurali alla domenica sono particolarmente nutrienti

Commenta

La soluzione ideale non esiste, è l'occhio del padrone è quello che conta.
          Se le hai stabulate in una teca grande dove possono muoversi e nuotare liberamente, hanno un maggior consumo di energie rispetto ad altre che si muovono meno.

Commenta

le bombine ingrassano facilmente... evitate cibi grassi come le camole... andate di lombrichi e blatte

Commenta

Sto operando...
            X