annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su rana

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su rana

Ciao

Sto reperendo informazioni per meglio capire con che tipo di Anfibio iniziare.
    Permetto che anche se so di essere nuovo nel mondo degli anfibi,so cosa voglia dire fare le cose per bene ed avere una certa cura e quindi volevo cercare di capire se prendere delle Dendrobates oppure una rana o rospetto che sta sempre rintanato sotto terra ed e' di colore giallo a pois arancioni o verde a pois verde scuri.....ma di cui non ricordo il nome.

Qualcuno sa dirmelo.?..cosi' mi informo anche su come eventualmente allevarla.....

grazie in anticipo

E' una Ceratophrys aurata albina.......costa sulle 40-60 euro e la vendono dentro scatolette di plastica con del terriccio dove sono praticamente immerse.......mi sono risposto da solo ...ma ho bisogno di sapere come si alleva!!!

Grazie

su internet non trovo cose soddisfacenti......ma e' vero che mangiano topi?

Grazzzzzzieeeee di nuovo!

Commenta

le scehede si amiciinsoliti sono molto esplicative.
      per le dendro dai un'occhiata su dendrobatesitalia e magari spulcia un po' il forum a loro dedicato.

s, le ceratophrys mangiano anche topi, diciamo anzi che mangiano qualsiasi cosa entri loro in bocca. in ogni caso non cnsigliabile pensare di impostare la loro dieta sui roditori.

Commenta

Ne ho tre di ceratophrys ornata, una molto grande che allevo da alcuni anni, una media albina e una baby acquistata di recente a Longarone per 20 euro, ed e' vero che mangiano topi, penso siano un alimento completo e come ripeto, la grande sono anni che la allevo e non ho mai avuto problemi.....chiaramente i topi sono morti, anche perch si rischia che vengano ferite dagli stessi e poi sono guai per le infezioni che ne possono derivare. Puoi cominciare con i baby e man mano aumentare la taglia, devi naturalmente muoverli davanti al muso perche' se non vedono movimento nisba.....Se e' piccolina comincia con i grilli e poi passa ai baby topi. Se hai altre domande chiedi pure. Ciao

Commenta

ciao

le hai trovate a roma?

Commenta

Si tempo fa ce l'aveva un negozio a monteverde a via dei quattro venti.....comunque la prendo subito se c'e'......io pero' non vorrei dargli topi...come posso fare?

Commenta

Damiano scusa ma cosa hai in mano nel tuo avatar?
              che animale e'?

sembra vero!!!

Commenta

gli puoi dare grilli, camole, alcuni danno anche i guppy vivi, pezzi di trota...pesci rossi etc etc...comunque su amiciinsoliti.it c' scritto tutto

l'avatar un tipo di gecko.. vero, non finto

Commenta

Fai un po' come vuoi..... Io continuo a dar loro topi che come ripeto mi sembra un alimento completo....Quando sara' cresciuta ti voglio a riempirgli lo stomaco con grilli o altre cosette del genere..... E occhio a nutrirli esclusivamente con pesci, alla lunga potrebbe avere problemi molto grossi......

Commenta

MA DAI E' FINTO! non puo' essere vero.... e' stupendo! boh..

Comunque anche io adoro e cerco i ceratophrys ornata, sono stupendi!!
                    Ma qui non li ha nessuno... Luned sera sono a Tropicalia a Milano...vedremo. Se no c'e' CESENA!!

Ora ho due bufetti... e' troppo bello tenere bufi o ceratophrys...mangiano di tutto..ma anche io eviterei i topi, pero' se servono... due o tre.....magari..

Filippo

Commenta

Scusa ma cosa parli a fare visto che non allevi e non le hai mai allevate le ceratoprys? Io le allevo da anni con buoni risultati, ne ho tre, di cui una enorme... e cosa credi che gli dia da mangiare? Fiorentine? Pesci? Ma pensi che in natura possano alimentarsi con pesci? Non credo proprio visto la loro incapacit di nuotare...Con rane? E dove le prendi? Con grilli? Ok quando sono baby, ma quando sono adulte se ne fregano di prede cosi' piccole te lo assicuro.....Tra l'altro ho anche una pixycephalus adspersa, e con cosa credi che la alimento? Comunque se non si sanno le cose meglio non esprimere giudizi, no?

Commenta

mamma mia come sei sprucido!!

Commenta

Originariamente inviato da ozric
                          E' una Ceratophrys aurata albina.......costa sulle 40-60 euro e la vendono dentro scatolette di plastica con del terriccio dove sono praticamente immerse.......mi sono risposto da solo ...ma ho bisogno di sapere come si alleva!!!
                          sono bellissime, solo che non si muovono MAI!
                          magari dopo un po' allevarle potrebbe diventare un po' monotono, provo con le rane pomodoro, stanno il 99% del tempo semiimmerse nella torba, poi quando arrivo con il lombrichetto fanno SLAP, e finito!

Commenta

Originariamente inviato da Filippo
                            MA DAI E' FINTO! non puo' essere vero....
                            [ot] ancora... vero...[/ot]

Commenta

Stanno ferme perche' sono animali da agguato, anche perche' non e' che sono dei grissini..... quindi, quando hanno scelto un posto aspettano....
                              Ho anche le "rane pomodoro" ed effettivamente sono molto simili nel comportamento.
                              Sprucido? Ti rivolgi a me? Ma pensa per te.....Mi inc....cavolo perche' in genere seguo i consigli da chi alleva animali da piu' tempo di me..... Anzi magari ne chiedo anche altri e non do' giudizi affrettati. Ciao

Commenta

Sto operando...
                              X