annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ceratobatrachus guenteri

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ceratobatrachus guenteri

salve,qualcuno di voi sa darmi delle notizie sull'allevamento di quest'animale molto curioso?
    io ne ho un gruppo di 4 e devo dire che sono degli animali voraci e interessanti,anche se a volte un poco statici
    qualcuno di voi le alleva?

io ne ho tenuta una. si sono stupende ma la mia purtroppo non l'ho mai vista mangiare. mi piacerebbe riprenderle se le trovo. io la tenevo un un terrario di 50x30 con poca luce molto muschio ed un set up molto pianeggiante. so che vengono dell'isola di salomone

Commenta

purtroppo oggi una delle mie morta..ne ignoro la causa..fino a tre giorni fa con le altre cacciava senza problemi

Commenta

Sono Wc o CB ?
        Immagino di cattura...

Commenta

anche la mia. stava benissimo era grassoccia e stranamente molto attiva. un giorno sono tornato a casa e l'ho trovata morta nella ciotola dell'acqua. era una giornata estiva molto torrida. le ipotesi sono due:
          o per il caldo...ma la escludo o si affogata nella bacinella...

Commenta

si tutte di cattura... difficilissimo riprodurle da quello che so

Commenta

Probabilmente sono stati dei parassiti,allora...
              Se non sbaglio,sono della stessa famiglia delle Ceratophris...

Commenta

non lo so questo, probabile!

Commenta

rana molto esigente che non perdona errori.
                  sicuramente non adatta al neofita infatti bisogna saper scegliere ottimi esemplari ( ovviamente wc) e in tempo record eseguire test delle feci con successiva cura.
                  veramente difficile farle vivere pi di qualche mese in cattivit, servono terrari molto grandi , umidit e temperatura non devono essere alte.

Commenta

le mie sono con me da ormai un 3 mesi...mai dati probelmi prima di questa settimana

Commenta

Originariamente inviato da Lo_Sciacallo Visualizza il messaggio
                      le mie sono con me da ormai un 3 mesi...mai dati probelmi prima di questa settimana
                      E ti informi adesso sul loro allevamento?

Commenta

be magari ha chiesto consiglio pech morta. non perch non sa allevarle...

Commenta

Se leggi il primo post non mi sembra cos.

Dopo tre mesi, se hai sbagliato a stabularla, tutto pu essere.
                          Meglio chiedere prima, perch poi a volte tardi.

Commenta

..sapevo gi come tenerle..
                            solo sicoome non trovo Nessuno a parte me che le abbia e siccome sono sempre state bene,volevo sapere se altri avevano avuto esperienze d'allevamento
                            ..lo so anche io che non ci si informa dopo tre mesi che si prende un animale

Commenta

Io l'ho detto a beneficio di tutti, se non il tuo caso...meglio.

Commenta

Sto operando...
                              X