annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

si accoppiano!!!!!!!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• si accoppiano!!!!!!!

ragazzi buonasera!!!le mie hymenochirus si stanno accoppiando!!!!nel maschio sono ben evidenti le ghiandole "nuziali".....che devo fare???oggi ho cambiato l'acqua....potrebbe essere che sia stata questa la causa???aiutoooo!!!!non voglio i giriniiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!

beh se proprio non vuoi i girini lascia le uova con gli adulti che le mangiano...

Commenta

ma perch non vuoi i girini??
      al massimo puoi regalarli a qualcuno che li vuole

Commenta

vedi gi ora eventualmente se c' qualcuno che le vorrebbe. Altrimenti ti ritroverai a rifilarle a persone che magari non hanno tanta passione e tutto questo a discapito della salute degli anfibi....

Commenta

come mai non vuoi i girini?

Commenta

infatti! penso sia il pi grande orgoglio di un allevatore vedere che i suoi animali si riproducono!

Commenta

Originariamente inviato da miky! Visualizza il messaggio
              ragazzi buonasera!!!le mie hymenochirus si stanno accoppiando!!!!nel maschio sono ben evidenti le ghiandole "nuziali".....che devo fare???oggi ho cambiato l'acqua....potrebbe essere che sia stata questa la causa???aiutoooo!!!!non voglio i giriniiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
              Non detto che ti depongano, pu essere stato solo un episodio. A che temperatura sono? Cmq se dovessero deporre fai nascere le larve e affidale a qualcuno che le voglia e le possa allevare, sarebbe un peccato perderle. Anche perch i girini delle hymenochirus sono tutt'altro che facili da allevare, sono molto piccoli e non sono detritivori come gli altri ma necessitano inizialmente di infusori

Commenta

Prova qualche anticoncezionale la prossima volta.

Commenta

ragazzi ha deposto!!!!l'accoppiamento terminato stamattina alle 9...ben 13 ore di accoppiamento!!!ci sono circa una cinquantina di uova,ma solo una decina sono in superficie,tutte il resto sono sul fondo!!come mai???ora ho tolto quelle 10 uova in superficie e le ho messe in un bicchiere....aiuto!

Commenta

prendi le uova, mettiile in un altro fauna box, aspetta un paio di giorni

Commenta

fatto....ma sono solo 10-11....dubito che potranno resistere.....nel fauna box delle hymeno ci sono ancora una quarantina di uova....ma sono sul fondo!!!quindi se provo a toglierle con il retino,oltre a togliere le uova tolgo anche la sabbia!!!come dovr alimentare i girini???artemie???

Commenta

fatto....ma sono solo 10-11....dubito che potranno resistere.....nel fauna box delle hymeno ci sono ancora una quarantina di uova....ma sono sul fondo!!!quindi se provo a toglierle con il retino,oltre a togliere le uova tolgo anche la sabbia!!!come dovr alimentare i girini???artemie???
                        Aspirale con un tubicino per l'acqua e mettile con le altre. Ti hanno fatto un cordone o sono libere? Nel fauna box poi metti una goccia o due di biocondizionatore da acquario contro le muffe. Inizialmente con acqua e infusori, che puoi ottenere lasciando una buccia di banana a macero per un giorno o due. Il ''brodo'' che si ottiene lo dai a poche gocce alla volta. Poi vedi se trovi quei prodotti per acqurio per fare protozoi e affini. Quando saranno pi grandi passi ai naupli di artemia. Dopo riguardo i miei appunti, non le allevo pi da 15 anni, non vorrei dire delle fesserie perch non mi ricordo proprio tutto. Qualcuno mi corregga se sbaglio

Commenta

allora....ho messo a "macerare" una buccia di banana con acqua di tartaruga (prelevata dall'acquario della tarta)....quanti giorni devo aspettare???comunque sono riuscito a recuperare altre uova....non tutte....ma pi o meno ne ho una ventina adesso!

Commenta

Se non hai mai usato infusori, buttati sul cibo liquido per avannotti che vendono nei negozi.
                            Tieni le uova che hai...le altre lasciale dove sono.

Commenta

allora....ho messo a "macerare" una buccia di banana con acqua di tartaruga (prelevata dall'acquario della tarta)....quanti giorni devo aspettare???comunque sono riuscito a recuperare altre uova....non tutte....ma pi o meno ne ho una ventina adesso!
                              Un giorno o due, ma adesso prematuro. Quando l'embrione si formato ed uscito dall'uovo allora la prepari ma ci vorranno alcuni giorni non nascono subito .Non usare l'acqua delle tartarughe, basta un p di quella delle rane. . Le uova conservale tutte, fai sempre a tempo a buttarle, a me erano nate anche quelle pi esposte, magari separale finch non vedi se sono buone o meno. Adesso vedo se trovo quei maledetti appunti, non mi ricordo dove li ho messi

Commenta

Sto operando...
                              X