annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cibo per rane bombine bombine

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cibo per rane bombine bombine

Da 2 settimane ho acquistato due rane bombina bombina. Mi hanno consigliato chironomus surgelati però non le vedo mangiare, sto recueprando farfalline vive che introduco nel terracquario. Come mi consigliate di procedere? Se volessi acquistare prede vive a Milano dove mi consigliate di rivolgermi? Negozi specializzati o di caccia e pesca? Vorrei anche sapere di preciso cosa acquistare per sfamarle...Grazie

Mangiano solo cibo vivo. Corri a comprare in un caccia e pesca lombrichi e camole della farina.

Commenta

Grazie...domani provvederò immediatamente... ciao

Commenta

sono bombine orientalis non bombina bombina

Commenta

Grazie Dario...comperate camole del miele...la rana Euripide ha sbranato l'animaletto...purtroppo l'altra rana Aristofane non dà segni di interessamento...
          Ciao...

Commenta

aspetta, le camole del miele non vanno bene come alimentazione base... devi utilizzare grilli,blatte lombrichi e tarme della farina.
            le camole del miele solo un paio di volte al mese

Commenta

i grilli dopo parecchie volte le stancano , tenta di variare la dieta

Commenta

Grazie 1000 per l'aiuto...domani andrò alla ricerca di altri animaletti succulenti... a proposito johnkendo cosa ne pensi degli in flames?? visto la tua immagine metal black...

Commenta

Originariamente inviato da Euripide Visualizza il messaggio
                  Grazie 1000 per l'aiuto...domani andrò alla ricerca di altri animaletti succulenti... a proposito johnkendo cosa ne pensi degli in flames?? visto la tua immagine metal black...
                  Il messaggio di prima non è sparito per magia, l'ho cancellato perchè O.T...come buona parte di questo.
                  Senti Johnkendo in privato per queste cose.
                  Grazie.

Commenta

dubbi

nn ho ben capito se le mie piccole devono mangiare quotidianamente oppure a giorni alternati o una volta alla settimana...anche sul quantitativo ho diversi dubbi....mi piacerebbe anche saxe quanti anni di vita media possono raggiungere e se tenerle ogni tanto nella mano accarezzandole può danneggiarle...grazie

Commenta

Non esiste la scaletta per la frequenza nell'alimentare le Bombine.

Alterna un buon pasto con un giorno di digiuno, regolati tu .
                      Una volta alla settimana è poco, inizia a nutrirle un giorno si e uno no.

Per il fatto delle coccole..... evita.

Commenta

grazie mille...sintetico,preciso e conciso...quello che mi serviva...
                        Ciao

Commenta

Aiuto!!! la rana che non mangiava sembra moribonda...ha la pancia gonfia e poco equilibrio...
                          l'ho tolta dal terracquario e l'ho messa in una bacinella... può contagiare l'altra??? l'altra mi sembra stia bene... cosa posso fare per la malata??? Aiutatemi!!!

Commenta

Ma è attiva, si muove?
                            Ha poco equilibrio sulla parte emersa o in acqua?
                            Nuota?

Non lasciarla nella bacinella, mettila in un fauna -box con il coperchio, sul fondo carta tipo scottex bagnata.
                            Sarebbe meglio farla vedere ad un veterinario

Commenta

ragazzi, la mia bombina nelle ultime settimane mangia solo mosche, rifiuta tarme della farina, camole del miele, lombrichi e tutto il resto e mangia solo le mosche..solo che io di mosche posso darle solo quelle che trovo...che posso fare per risolvere il problema?non capisco perché prima mangiava di tutto!

Commenta

Sto operando...
                              X