annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

xenopus

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• xenopus

ieri ho comprato una xenopus. fortunatamente non albina xk ho sentito dire che possono essere incesti quindi nella maggior parte dei casi malate.l' ho messa con un pluredoles walt di 7 cm e lei di 3 cm. oggi mi ha dato una grande soddisfazione ha mangiate un pezzettino di carne cruda dallo stecchino, solo che vorrei sapere quanto nutrirla in che vasca metterla, in pratica tutto,e se la carne cruda gli faccia male.

Originariamente inviato da enricospina Visualizza il messaggio
    ieri ho comprato una xenopus. fortunatamente non albina xk ho sentito dire che possono essere incesti quindi nella maggior parte dei casi malate.l' ho messa con un pluredoles walt di 7 cm e lei di 3 cm. oggi mi ha dato una grande soddisfazione ha mangiate un pezzettino di carne cruda dallo stecchino, solo che vorrei sapere quanto nutrirla in che vasca metterla, in pratica tutto,e se la carne cruda gli faccia male.
    Le malattie delle Xenopus non mi risulta siano provocate dall'incesto, ammesso che si possa definire incesto l'accoppiamento tra maschi e femmine della stessa covata di rane.
    Alla lunga, ma molto alla lunga, senza inserire geni nuovi, potrebbero manifestarsi problemi tra i discendenti dalla stessa linea, ma vista la diffusione in commercio delle Xenopus, dubito che siano tutte "consanguinee"

Perch l'hai messa con il Pleuro?
    Allevala da sola, dato che per ora non richiede molto spazio.
    La carne ogni tanto la puoi anche dare, almeno intanto che giovane.
    Che altro hai come cibo?

Commenta

l'ultima bustina di chironimus in gel poi i fiocchi tetramin vanno bene altrimenti o bigattini o lombrichi approposito giovi ho due kaimani di 6 cm li potri dare al pleuro di 8 cm

Commenta

l'ultima bustina di chironimus in gel poi i fiocchi tetramin vanno bene altrimenti o bigattini o lombrichi approposito giovi ho due kaimani di 6 cm li potri dare al pleuro di 8 cm
        Non ho capito se vuoi dare il Pleurodeles al Kaimano o il Kaimano al Pleurodeles...

E' troppo grosso (o lungo)!!!
        Prova a darne meno della met che gi tanto.

Bigattini non usarne.
        Vermi,camole,grilli,blatte,larve acquatiche, tutto in proporzione alle dimensioni.

Commenta

ma il problema e che dove abto io negozi di aquariofilia non ne stanno e non ho la patente e il negozio pi vicino e distante 30 km l'unica soluzione e di comprare artemia o vermi da pesca cmq giovi mi puoi dire tutto quello che sai per il pleuro e lo xenopus cmq e sicuro che lo mangia il kaimano se lo taglio a meta? e se voglio allevare il kaimano come devo fare?

Commenta

Allevare caimani per un Pleurodeles non ti conviene, se riesci procurati le camole della farina che sono la "versione ridotta".
            Se il Kaimano a met (meglio meno della met) non lo mangia, lo togli e amen.
            I vermi li puoi anche allevare tu, fai prima e risparmi, oltre che ad avere una buona scelta per quanto riguarda le dimensioni.
            Per il resto leggi le schede su Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi
            c' tutto quello che devi sapere, cerca nel forum e sul WEB.

Commenta

dagli da mangiare i lombrichi e i chironomus aspetta a dargli i caimani. i caimani poi mordono! quindi meglio somministrarli ad esemplari grossi. i lombrichi sono molto reperibile nei negozi di pesca invece purtroppo le tarme della farina no!

Commenta

Se l'hai diviso a met...non morde.
                In tre parti...pure.

Commenta

potri dargli il verme koreano

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                    Non ho capito se vuoi dare il Pleurodeles al Kaimano o il Kaimano al Pleurodeles...

E' troppo grosso (o lungo)!!!

Commenta

il verme koreano?

Commenta

potri dargli il verme koreano
                        Dagli il Koreano, ma in parti che possa ingoiare.
                        Anche se sarebbe meglio dare lombrichi di terra o vermi d'acqua.

Commenta

cos' il verme koreano? sapevo di camole tarme collemboli kaimani lmbrichi ma mai sentito di verme koreano!

Commenta

litorio e verme per la pesca come l' americano il bibi il bigattino il verme di rimini le camole il kaimano....

Commenta

Per, essendo d'acqua salata, non molto indicato....

Commenta

Sto operando...
                              X