annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

milk frog

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• milk frog

ciao a tutti
    vorrei sapere i parametri vitali e terrario per una milk frog
    grazie a tutti

inoltre vorrei sapere quante ce ne possono stare in un 40x40x40...grazie

Commenta

non ti rispondo per esperienza, non le ho mai allevate, ma perch anchio come credo te mi sto documentando per metterle nel mio nuovo terrario. Le milk frog possono ingannare perch la maggior parte delle foto che si trovano sul web sono di esemplari di 2 max 4 cm, per leggendo le schede arrivano a 10 cm da adulte quindi per un terrario come il tuo credo che gi un paio siano al limite, poi sono arboricole se non ho letto male quindi il 40cm di h non vanno bene, come il mio del resto che 80x45x50h.
      Mi sa che ci dobbiamo orientare in specie prettamente terricole. Poi ho trovato diverse discussioni che parlavano di morti improvvise a cui non sono riusciti a risalire alla causa, ammetto che questo un po mi ha fatto venire qualche pensierino nell'allevarle.

Comunque guarda qui Allevare rane e tritoni: Phrynohyas Resinifictrix (Amazzonian Milk Frog)

Commenta

anche io ho letto alcune discussioni di quel genere...quella scheda l'ho gia letta...poi io in questi giorni mi sto documentando anche su le hyla cinerea ma non su se questa pu andare dato il mio spazio ridotto...

Commenta

ciao! le ho tenute all'inizio della mia carriera da allevatore. il terrario dovrebbe essere ben sviluppato in altezza molto raro che scendano a terra. la t. dovrebbe essere di 28 gradi in quanto rane tropicali. mangiano grilli camole lombrichi etc. poi da adulte accettano anche pinky. diventano belle grosse circa 7cm. a dir la verit diventano grandi cone le hyla cinerea. ma mi capitato di vederle anche pi grosse. quindi necessitano di molto spazio. ovviamente il terrario sempre ben umido ma soprattutto temono tantissimo i batteri ed i microorganismi! una scarsa pulizia del terrario te le uccide tutte! ovvismente parlo per esperienza personale, ovviamente dipende anche dalla costituzione della rana. due anni fa ho fatto l'errore da buon neofita di trascurare poco i parametri d'allevamento. causa inevitabile della loro morte. ciao!

Commenta

cmq il terrario in cui vuoi ospitarle a mio parere non va bene. ti consiglio di prendere il terrario in base all'animale...non il contrario!

Commenta

ok per come provvisori pu andare fino a quando crescono?poi ovviamente le sposter in uno pi grande...

Commenta

comunque litorio io mi sono regolato in base alla scheda citata da morfina che avevo letto in passato

Commenta

finch sono piccole pu andar bene. poi per lo devi cambiare. non tanto la base ad essere piccola ma hanno poco spazio per arrampicarsi

Commenta

ahahah morfina ti ha postato una scheda che ho fatto io in passato! ahahah ma quanto piccolo il mondo!!!! cmq la devo rifare se ho scritto una scemenza simile!

Commenta

a ok comunque al nirm quanto costeranno ?(se ci saranno)

Commenta

probabilmente ci saranno. cmq credo costeranno intorno ai 15 euro. accertati di comprare un esemplare gi grossino ed attivo. non sai mai che paccate puoi trovare! gli esemplari troppo piccoli ad esempio muoiono facilemente se sottoposti a troppi sballottamenti.

Commenta

oklitorio

Commenta

comunque litorio per no fare una scemenza quanto grande deve essere il terrario per una coppia adulta???

Commenta

la base almeno 40o50x30 e l'altezza superiore ai 50cm.

Commenta

Sto operando...
                              X