annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto... come far riprodurre le bombine orientalis

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto... come far riprodurre le bombine orientalis

ciao io sono nuova spero mi potrete aiutare.
    io ho 4 bombine orientali 2 maschi e 2 femmine. il maschio canta sempre e si accoppiano anche parecchio, ma mai ho trovato uova, invece ho trovat spesso una struttura gelatinosa di colore ambrato chiaro, con dei piccolissimi puntini neri, cosa sono??
    come faccio a far riprodurre i miei rospini?!!
    che qualcuno m aiuta grazie mille

Originariamente inviato da katia Visualizza il messaggio
    come faccio a far riprodurre i miei rospini?!!
    Usando la funzione "cerca":
    http://www.sanguefreddo.net/anuri/26...rientalis.html

La roba gelatinosa probabilmente la muta.

Commenta

Katia, metti fuori la vasca (a prova di fuga e riparata dal sole) per un mesetto abbondante, diciamo fine ottobre e tutto novembre, poi la riporti in casa.
      Inizia cos e vediamo cosa succede.

Commenta

devo fare solo questo? metterli fuori? posso usare una vasca diversa dal terracquario o proprio con tutto terracquario?
        grazie ragazzi siete stati gentilissimi

Commenta

L'importante che non riescano a scappare, l'allestimento conta poco.
          Regolati in base alle temperature della tua zona che non sono uguali a quelle della mia, magari prosegui con il periodo.
          Se percepiscono una variazione consistente, anche senza un letargo vero e proprio, potrebbero riprodursi.

Commenta

ecco quello me lo auguro anche io, che non m scappino. ma fino a che temperatura possono arrivare, e devo tenergli acqua o posso evitare d metterla? e scusa l'ultima cosa, per quando tempo?

Commenta

Se le metti fuori devi essere assolutamente sicura che non possa uscire dal contenitore.
              Se in letargo( interrate o in ampie raccolte d'acqua) sopportano benissimo temperature sotto lo zero.
              Devi decidere se farle svernare all'esterno per tutto il periodo o tenerle fuori solo un paio di mesi.
              Per devi sapere quali sono le temperature invernali della tua zona.(una media)

Commenta

da me la temper non si abbassa mai molto, se arriva a 0 fa freddissimo. in medie la temperaura varia in inverno intorno a 8. ma ancora ad ottobre ce ne 16 circa.
                ok ora vorrei sapere, se le tengo due mesi cosi e poi le riporto dentro, sono gia pronte per riprodursi?

Commenta

In teoria.....
                  Per lasciarle fuori tutto inverno devi allestire un contenitore in modo diverso da quello che hai ora.
                  Allunga il periodo fino alla temp. di "qualche grado sopra lo 0" e poi le riporti in casa, magari in pi passaggi consecutivi e dilazionati nell'arco temporale di una settimana c.a.: freddo,fresco,caldo.

Pensaci su.

Commenta

Sto operando...
                  X