annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muschio

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muschio

salve a tutti , ho appena costruito una parte emersa all'acquario delle bombine costituito da piccoli ciotoli , tenuto da un legno ,il tutto a mezzo centimetro sopra il livello dell'acqua , quindi sempre umido e volevo chiedervi come fare per mettervi del muschio .
    ringrazio in anticipo

devo metterci qualcosa sotto il muschio?

Commenta

o posso lasciarlo cos sui ciotoli

Commenta

Lascialo sui ciottoli, basta che non venga spostato continuamente..poi finisce in acqua.

Commenta

ok grazie

Commenta

se fissi al sasso un pannello sottile di sughero, quello antimuffa che si usa per isolare le pareti, il muschio vivo attecchisce facilemnte e diventa bello rigoglioso ed in pi non ti finisce continuamente in acqua

Commenta

come fa a finire in acqua?
              lo metto su un piano di ciottoli che di diametro non superano 0,5 mm se ci metto sopra una pietra che possa tenerlo ma che non sia troppo ingombrante non credo che possa cadere in acqua
              Ultima modifica di anuri; 25-10-2008, 13:53.

Commenta

si che puo cadere. le rane saltano scavano si muovono allegramente il mischio inesorabilmente finir in acqua! ti parlo per eperienza personale. forse meglio ancorarlo. poi vedi tu

Commenta

ancoralo ancoralo...
                  ogni ciuffetto che cade e rimane in acqua per un p inzozza l'acqua: se non di quelli acquatici marcisce in fretta e puzza

Commenta

di quelli acquatici infatti sapendo che poteva stare a contatto con l'acqua

Commenta

Sto operando...
                    X