annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

va bene l'edera con la b.orientalis

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• va bene l'edera con la b.orientalis

ho messo il link della foto della casa invernale che ho fatto ai miei ropini. l'edera va bene?? a presto

no mi dispiace ma l'hedera velenosa per gli anfibi!

Commenta

Non detto.
      Che io sappia non sono documentati casi di avvelenamento, ad esempio le bacche dell'edera sono molto velenose per l'uomo ma non per gli uccelli che le mangiano tranquillamente.
      Le Bombine, al limite dovrebbero mangiarne le foglie, ma dubito.

Commenta

mi avete sempre detto cos voi di sf. ti ricordi la mia discussione sui rospi? mi avete criticato l'edera ho fatto ricerche e ho trovato che sconsigliata nei terrari.

Commenta

Io non mi ricordo di averlo detto, anche perch l'ho usata spesso ( una pianta piuttosto resistente e di facile crescita).
          Le bacche contengono un veleno l'hederacoside, ma come ripeto, questo tossico, a volte mortale, per l'uomo e forse anche per altri mammiferi.
          Di anfibi avvelenati, in questo caso solo dal contatto con la pianta, non ne so nulla.

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
            mi avete sempre detto cos voi di sf. ti ricordi la mia discussione sui rospi? mi avete criticato l'edera ho fatto ricerche e ho trovato che sconsigliata nei terrari.
            Sarebbe interessante leggerla questa discussione, anche perch se cos fosse non si dovrebbero trovare anfibi nascosti nelle praterie di edera che si formano sul suolo dei boschi e a me non risulta proprio.

Commenta

Originariamente inviato da katia Visualizza il messaggio
              ho messo il link della foto della casa invernale che ho fatto ai miei ropini. l'edera va bene?? a presto
              Pi che il sottovaso in plastica rotondo, avrei messo una vaschetta quadrata o rettangolare di plastica un po' pi alta, adagiata sul fondo con il sub-strato a livello.

Se lasci il sottovaso, la pietra levala che fai pi spazio
              La vasca la chiudi vero?

Commenta

la discussione si chiama"il mio nuovo rospario" pra attacco il pezzo incriminato

Commenta

non era in quella era in un'altra. ne ho scritte cos tante che non mi ricordo dove me lo hanno scritto. cmq se i boss dicono che si pu si pu!

Commenta

Forse l'edera era sconsigliata nei terrari per Specie di Sauri erbivori, ma per gli effetti se ingerita dai Rettili non saprei.

Commenta

bo non lo so. cnq il terraio lasciando stare l'edera non mi sembra ben fatto. la parte acquatica troppo piccola.

Commenta

dunque edera s??
                        pensare che l'avevo levata dal terrario dei rospi proprio dopo aver letto il topic sopracitato..
                        A sto punto la rimetto.. l'unica pianta che quegli zozzoni non sono riusciti a sradicare

Commenta

Io l'avevo messa con delle salamandre e non ha mai dato problemi. In giardino mi ha ricoperto un terzo del bordo del laghetto e non ci sono vittime. Neanche quando la ''pelano'' i girini in acqua. Direi che si pu andare tranquilli...

Commenta

per Giovi: si si la vasca la chiudo!! adesso cerchero di migliorarlo ulteriormente.
                            cmq l'edera l'ho tolta, io sapevo che era tossica per i gatti, ma al cane e la tartaruga non gli mai successo niente, e la tartaruga non se la mangia neanche.
                            quindi posso rimettela tranquillamente!
                            grazie a tutti a presto.

Commenta

Che cani e gatti mangino l'edera una cosa a dir poco impossibile, le tarte terrestri non la mangiano, gli anfibi nemmeno, a questo punto lasciala nella vasca.

Commenta

Sto operando...
                              X