annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono nuovo, mi aiutate ad allestire un terracq per le mie bombine?

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono nuovo, mi aiutate ad allestire un terracq per le mie bombine?

Ciao a tutti, in questi giorni andr a comprarmi 2 bombine orientalis. X prima volevo allestire il mio terracquario largo 40 cm, lungo 25 cm e alto 35 cm. Sono inesperto e vorrei sapere cosa mettere dentro (oltre alle rane) e dove posso comprare i relativi materiali, vi prego aiutatemi. nn so a ki kiedere! Grazie!

Ciao e benvenuto!
    prima cosa evita la scrittura msn ..poiche non ammessa..
    inoltre volevo chiederti dove avevi pensato di prendere le bombine?
    per il terracquario puoi mettere della torba ben disinfettata , del muschio e qualche piantina come le felci ..etc inoltre devi mettere una vaschetta con dell'acqua in cui le rane andranno a bagnarsi e defecare...(le mie lo amano fare nell'acqua)

Commenta

Ah scusatemi per la scrittura, l'abitudine. Comunque io abito in provincia di Napoli e in questi giorni dovrebbero arrivare le bombine ke aspettavo in un negozio non molto lontano da casa mia (il mio paese si chiama Volla). Volevo anche sapere se necessario che le piante siano vive, non potrei comprarle finte? Perch gi devo occuparmi delle rane e non so se sar in grado di occuparmi anche delle piante..

Commenta

Utilizzare piante vive serve a mantenere bene l'umidita specialmente le felci che sono molto e conomiche e facilissime da tenere..le metti nella torba e annaffi...
        comunque se vuoi puoi anche mettere le finte...

Commenta

Mi dispiacerebbe farle morire e poi il terracquario abbastanza piccolo.. Dovrei farlo met terra e met acqua? O meglio versare l'acqua su tutta la superfice?

Commenta

Diciamo che alle Bombine delle piante cala poco.
            L'umidit, la trovano in acqua, dove passano gran parte della giornata.
            L'allestimento deve comprendere solo una piccola parte emersa, certo che in 40 cm. c' poca da fantasticare.
            Vaschetta rimovibile in plastica o vetro per l'acqua che sia 3/4 della teca, il resto torba un paio di cortecce concave, per esagerare ci puoi mettere qualche talea di pothos, altrimenti anche no.

Commenta

Sto operando...
            X