annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono nuovo, mi aiutate ad allestire un terracq per le mie bombine?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono nuovo, mi aiutate ad allestire un terracq per le mie bombine?

Ciao a tutti, in questi giorni andrò a comprarmi 2 bombine orientalis. Xò prima volevo allestire il mio terracquario largo 40 cm, lungo 25 cm e alto 35 cm. Sono inesperto e vorrei sapere cosa mettere dentro (oltre alle rane) e dove posso comprare i relativi materiali, vi prego aiutatemi. nn so a ki kiedere! Grazie!

Ciao e benvenuto!
    prima cosa evita la scrittura msn ..poiche non ammessa..
    inoltre volevo chiederti dove avevi pensato di prendere le bombine?
    per il terracquario puoi mettere della torba ben disinfettata , del muschio e qualche piantina come le felci ..etc inoltre devi mettere una vaschetta con dell'acqua in cui le rane andranno a bagnarsi e defecare...(le mie lo amano fare nell'acqua)

Commenta

Ah scusatemi per la scrittura, è l'abitudine. Comunque io abito in provincia di Napoli e in questi giorni dovrebbero arrivare le bombine ke aspettavo in un negozio non molto lontano da casa mia (il mio paese si chiama Volla). Volevo anche sapere se è necessario che le piante siano vive, non potrei comprarle finte? Perchè già devo occuparmi delle rane e non so se sarò in grado di occuparmi anche delle piante..

Commenta

Utilizzare piante vive serve a mantenere bene l'umidita specialmente le felci che sono molto e conomiche e facilissime da tenere..le metti nella torba e annaffi...
        comunque se vuoi puoi anche mettere le finte...

Commenta

Mi dispiacerebbe farle morire e poi il terracquario è abbastanza piccolo.. Dovrei farlo metà terra e metà acqua? O è meglio versare l'acqua su tutta la superfice?

Commenta

Diciamo che alle Bombine delle piante cala poco.
            L'umidità, la trovano in acqua, dove passano gran parte della giornata.