annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Adattamento Vaschetta per Hyperolius

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Adattamento Vaschetta per Hyperolius

Salve a tutti, oggi girando per il nirm sono rimasto particolarmente attratto da tutte le piccole rane presenti...cos ho deciso di cercare di allevarne un paio...
    siccome non ho mai avuto a che fare con questi simpatici esserini (ho 2 tartarughe acquatiche) volevo sapere se era possibile adattare un acquarietto da 42x23x28h cm per ospitare una coppia di hyperolius?

grazie in anticipo per le risposte...

E' iniziata la fare "rientro dal NIRM con i nuovi acquisti".....

Quale Specie di Hiperolius hai acquistato?
    Non sono rane proprio facili facili.
    Se non fosse possibile adattare "l'acquarietto" dove le metti?
    Hai letto qualche informazione su queste rane ultimamente?
    Facciamo prima a sapere cosa sai tu....

Commenta

no no...non hai capito...non le ho prese appunto perch non ho esperieza...siccome mi piacevano mi sono detto "prima mi informo un po'...vedo come si allevano...sento un po' di pareri e poi magari le prendo..." per questo chiedevo se quella vaschetta adattabile...

Commenta

scusate ma effettivamente rileggendo il mio post non era molto chiaro che non le avevo acquistate...chiedo perdono per la poca chiarezza...=)

Commenta

Meno male.

Ci sono parecchie Specie, con esigenze diverse (anche se non di molto).
          Dovresti prima sapere quale Specie vorresti allevare e informarti bene su quella.
          In linea generale c' una buona scheda su
          Amici Insoliti: vademecum su rettili, anfibi ed artropodi

Commenta

si l'avevo gi letto...infatti mi ero orientato verso le hyperolius hieroglyphicus visto che da quello che scritto danno meno problemi anche come variazioni stagionali...

Commenta

Allora avrai anche gi visto che le dimensioni dell'acquarietto non sono consone.
              Le H.hieroglyphicus se siano facilmente reperibili o no, non saprei dirtelo.
              In ogni caso..auguri.

Commenta

eh ma quello che non capivo erano le dimesioni...quelle riportate sono basate su un numero di 7 esemplari (infatti dice per es. 5 maschi e 2 femmine)...ma se io volessi solo uno o 2 esemplari non va bene quella vaschetta?

Commenta

E' bassa, a prescindere dal numero degli esemplari.

Commenta

benebene...potrei provare una soluzione tattica tipo prolungamento dei lati con il plexiglass=)

Commenta

Se ti riesce....
                      Devi sviluppare l'altezza.

Commenta

adesso vedo cosa riesco a fare...magari pi avanti metter delle foto...
                        la teca deve essere tutta chiusa tranne la parte superiore in cui metter una retina con telaio giusto?

Commenta

Dipende.
                          Se la teca si sviluppa in altezza, sul fondo potrebbe ristagnare anidride carbonica.
                          Oltre alla rete sottile di copertura, farei alcuni piccoli fori ai lati per permettere una migliore circolazione dell'aria.

Commenta

perfetto...ti ringrazio per i consigli e mi scuso per le mille domande...voglio essere preparato bene nel caso decidessi di allevarle...perch troppo spesso si vede gente che porta a casa animali come se fossero dei giocattoli per poi farli vivere in condizioni pietose...

comunque...pensavo di allestire qualcosa di simile al terracquario di litorio che ho visto nella sua discussione: http://www.sanguefreddo.net/anuri/29...erolius-2.html
                            pensi sia una soluzione valida?

Commenta

L'idea di base valida (a parte la ghiaia e l'acqua libera, se non sbaglio, sul fondo), anche un ramo o due di traverso in pi ci stava, comunque l'allestimento va bene.

Commenta

Sto operando...
                              X