annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come cambio l'acqua dal terracquario?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come cambio l'acqua dal terracquario?

Tra qualche giorno mi dovrebbero arrivare le bombine che ho ordinato, ma mi chiedevo, come faccio a cambiare l'acqua dal terrcaquario? Io l'ho diviso in 2 da una parte la terra dall'altra l'acqua, ma vorrei sapere se c'è un modo semplice e rapido, perchè se prendo il terracq e lo capovolgo per far uscire l'acqua cade tutto (terra ecc.) e quindi come faccio a levarla senza fare un disastro? Grazie..

Stiamo calmi!!!

Ciao Robb! La cosa più facile è utilizzare il principio dei vasi comunicanti... ovvero puoi utilizzare lo stesso sistema che si usa per travasare il vino o, da alcuni "birbanti", per fare il succhio ai serbatoi della benzina.
    1) Prendi un tubo, meglio se del tipo d'acquario con un lume (ovvero il diametro del tubo) di circa un cm
    2) inserisci un'estremità del tubo a contatto con l'acqua
    3) l'altra estremità andrà in un secchio posto più basso del livello dell'acquaterrario... prepara il secchio (in pratica il secchio lo metti per terra... Nota Bene: conviene che sotto il secchio poni degli stracci per evitare litigi con i coinquilini-mamma o moglie)
    4) Ora viene il bello... L'estremità che va a finire nel secchio la metti in bocca e aspiri, con un colpo secco, vedrai l'acqua che entra nel tubo e risale fino a oltrepassare il punto più alto del terrario... sbrigati a levarti dalla bocca il tubo e mettilo nel secchio... voilà l'acqua scenderà...
    5) per terminare fai in modo che l'estremità del tubo nell'acquaterrarioaspiri aria e si svuoti...

Spero di esserti stato utile!

Commenta

Quoto rash, aggiungendo che non c'è bisogno di succhiarsi l'acqua del paludario con la bocca ma basta riempire prima completamente il tubo d'acqua e poi senza farlo svuotare inserire un'estremità nell'acqua della vasca che si vuole svuotare e l'altro in un secchio, quando apri l'estremità dalla parte del secchio l'acqua viene giù..basta che ci sia un minimo di dislivello tra la la vasca da svuotare e il secchio da riempire.
      Bettoclama lasciamolo svuotare la sua vaschetta con la bottiglia dell'acqua fabia.

Commenta

Scusate la ripetizione... Perfetto Perfect_Crime!

Commenta

Ma anche quei bei sifoni comodissimi ed economici che vendono in tutti i negozi di acquari non sono una buona idea?
          Cioè almeno hanno già la pompetta annessa e nn c'è da succhiare niente...
          Io se non avessi quello potrei essermi già ammazzato.

Commenta

Io l'ho comprato ma non si usa bene se l'acqua è poca, quelli servono con gli acquari che ne hanno tanta. Ho fatto una prova ma con 5-6 cm d'acqua non riesce a pompare e non sale..

Commenta

oppure io facevo cosi'....
              prendevo una bottiglia da un litro la immergevo e pian pianello l'acqua saliva e poi la svuotavo in un secchio....e molto piu veloce del tubo da "succhiare"

Commenta

oppure fai cosi che è ancora meglio ed eviti di ingoiare acqua putrida,metti una pompa nell'acquario ,un tubo di gomma che unisci da un lato alla pompa e l'altra libera nel secchio,il motorino pesca nell'acqua e versa nel secchio..
                [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
                X