annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ultima domanda su Xenopus

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ultima domanda su Xenopus

Adesso è tutto ok...ma voglio sapere ogni quanto devo dare alla mia Xenopus da mangiare? Perora gli metto ogni giorno 1-2 cubetti di Artemie congelata, ma poi gli comprerò i vermetti.

io penso una volta al giorno..comunque non lo so e ti consiglio di andare su amici insoliti

Commenta

Nino non aprire altri post se devi parlare sempre dello xenopus,continua su quello che gia avevi aperto,poi passando alla tua domanda,un cubetto di Artemie?mi sembra eccessivo,varia l'alimentazione e ricorda poco ma spesso,così eviti problemi vari legati all'iperalimentazione,3 volta alla settimana vanno bene direi
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

3 vote a settimana Artemie?OK E dopo gli comprerò i vermetti, quelli pure 3 volte a settimana?

Commenta

Comunque ho comprato il fondo per la vasca, sono pietruzze piccole, ma il mangime glielo metto in una pietra così non cade nel fondo ed evita di mangiarsi le pietruzze.
          Comunque quanti vermetti a settimana?

Commenta

Scusa ma dato ke il cibo cade lo stesso sul fondo preferisco dare le artemie ai pesci, e i vermetti ke trovo in giardino (lomrichi,limacce e chiocciole) li do alla rana, ma ogni quanto glieli devo dare?E quanti vermi soprattutto?E poi appena compro quelli da pesca quali devo comprare?
            Ho deicso i giorni da dar da mangiare:
            Lunedì
            Giovedì
            Domenica

Ora mi manca sapere che vermi e la quantità
            Ultima modifica di NinoRock; 30-10-2008, 17:34.

Commenta

non esiste uno schema preciso diviso per giorni come hai fatto tu,basta qualche vermetto e un pò di mangime,lo alterni a piacimento,se non mangia per qualche giorno non muore mica
              [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
              MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
              É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
              [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

A ok grazie mille per i tuoi consigli, ma a che età si distingue il sesso?

Commenta

io consiglio vivamente di leggerti la scheda su amiciinsoliti
                  l'ho letta anche io prima ed è davvero completa e ben fatta

Commenta

ok grazie a tutti

Commenta

Il sesso lo distingui già quando sono due o tre cm. La femmina ha una leggera protuberanza sopra la zona anale, il maschio no. Le devi guardare dall'alto, ovviamente. Per l'alimentazione degli xenopus puoi alternare chironomus, pezzetti di manzo o pollo, lombrichi, camole del miele, larve di zanzare nere, ecc. Per esperienza lasciale a digiuno un giorno su tre, specialmente se mangiano molto. il problema con queste rane è che si rischia di sovralimentarle

Commenta

La mia rana è già 3 cm, quindi posso vedere ora se ha la "coda" o no vero?

Commenta

Ho controllato ma non capisco, sembra che ha un bozzo piccolissimo che gli esce dal posteriore, e ti informo che ieri ho visto la rana fare le faci da questo "bozzo".

Commenta

Non è che mi puoi fare vedere delle foto di una rana maschio di 3 cm e una femmina sempre di 3 cm, se non puoi nel caso se ci riesco gli faccio la foto e te la faccio vedere e così mi dici il sesso. Volevo sapere un altra cosa, per la pulizia dei batteri nella vasca della rana cosa mi consigli tra lumaca o pesce pulitore?

Commenta

Originariamente inviato da NinoRock Visualizza il messaggio
                              Non è che mi puoi fare vedere delle foto di una rana maschio di 3 cm e una femmina sempre di 3 cm, se non puoi nel caso se ci riesco gli faccio la foto e te la faccio vedere e così mi dici il sesso. Volevo sapere un altra cosa, per la pulizia dei batteri nella vasca della rana cosa mi consigli tra lumaca o pesce pulitore?
                              Non sapendo niente di anfibi ma avendo famigliarità con gli acquari ti posso dire che per l'inquinamento dell'acqua può essere utile qualche pianta, ma a quel punto ti servirebbe un'illuminzaione fitostimolante non troppo forte per non disturbare l'animale. Anche un piccolo filtro esterno con poca portata e getto su un sasso per non creare troppo moviment nell'acqua ,che disturberebbe la rana, può essere utile. Infine, se hai una vaschetta nel terrario la cosa migliore e più pratica è cambiar l'acqua tutti i giorni. I pesci pulitori e le lumache possono limitare le alghe, ma contro i batteri, nitriti e nitrati non possono nulla, anzi contruibuiscono ad aumentarli.

Commenta

Sto operando...
                              X