annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sesso bombina orientalis

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sesso bombina orientalis

ciao.
    vorrei sapere se, apparte il callo nuziale e la pelle pi verrucosa nel maschio, ci sono altri caratteri importanti per riconoscere il sesso nelle b. orientalis. il colore per esempio??
    ma il callo nuziale lo hanno solo durante il periodo dell'accoppiamento o sempre?

io s che quando un maschio sale sopra a una altra bombina...se quest'ultima un maschio fa il classico verso e tenta di liberarsi...
    io ne ho 5...due sono maschi sicuri infatti cantano tutti e due...e le altre tre sono fresche dal NIRM...quindi non lo s ancora...
    ciao
    edo

Commenta

a volte le femmine hanno meno macchie nere e quest'ultime sono molto + grandi di quelle sul dorso dei maschi guarda su amiciinsoliti nella scheda c' una foto con 2 esemplari a confraonto e le differenze si notano parecchio se ci fai attenzione.

Commenta

Katia se vuoi metti delle foto dei due animali visti dal dorso.

Commenta

Originariamente inviato da katia Visualizza il messaggio
          ciao.
          vorrei sapere se, apparte il callo nuziale e la pelle pi verrucosa nel maschio, ci sono altri caratteri importanti per riconoscere il sesso nelle b. orientalis. il colore per esempio??
          ma il callo nuziale lo hanno solo durante il periodo dell'accoppiamento o sempre?
          ma...ancora sta domanda?? ...il consiglio migliore che ti si pu dare per il sessaggio delle tue bombine quello di usare la funzione "cerca" in alto sulla destra... scrivi le parole chiave "sesso bombina".
          dovresti trovare un bel p di info utili,e ritenerti +che soddisfatta

ciao Fla

Commenta

Grazie mille gogi03. quello che dici tu l'ho gia fatto. ma grazie lo stesso.
            per perfect-crime, postero le foto prestissimo!! grazie

Commenta

Originariamente inviato da Perfect_Crime Visualizza il messaggio
              Katia se vuoi metti delle foto dei due animali visti dal dorso.

ecco le foto delle mie bombine, quello pi scuro credo che sia maschio... ma forse anche l'altro...
              ImageShack - Hosting :: dcsrospo1iq6.jpg
              ImageShack - Hosting :: dcsrospo2zp7.jpg

e per levarmi qualsiasi dubbio il callo nuziale questo??
              ImageShack - Hosting :: dsc0008particolarecm3.jpg

grazie per le risposte!!!

Commenta

Ciao Katia, mi sembrano due maschi. Quello che hai fotografato proprio una parte del callo nuziale che appare come un ingrossamento delle prime due dita..di solito c' ne anche un accenno nella parte interna della zampa.

Commenta

Sto operando...
                X