annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario milk frog...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario milk frog...

Ecco il mio terrario, ospito 3 milk frog che spero diverranno 5 al più presto (la bombina sulla destra è li momentaneamente, stavo ripulendo l'altra teca).
    Ho modificato un acquario per farlo...sulla finta parete di sfondo non si vede ma scivola dell'acqua, tipo cascatella...nelle prossime settimane devo costruire le altre due parti di sfondo da mettere ai lati di quella esistente per farlo sembrare più "omogeneo".
    Ovviamente le piante sono solo di passaggio, al NIRM ho preso 2 bromelie e una felcetta....e devo trovare altro muschio per coprire gli ultimi buchi...
    Che ne dite?consigli?critiche?devo togliere o aggiungere qualcosa?

P.S.: andateci piano...sono un neofita e che questo è il mio primo terrario

penso che il tuo acquario modificato non sia proprio ideale, ci vorrebbe una griglia frontale per far circolare l'aria o in alternativa una ventolina per evitarne un ristagno.
    Poi le milk credo abbiano bisogno di un terrario sviluppato in verticale in quanto arboricole. Ma a questo riguardo è meglio che ti arrivino consigli da chi già le alleva.

Commenta

-l'acqua non ristagna in quanto c'è una pompa (con filtro) per riportare l'acqua in alto, e la zona d'acqua è divisa dalla zona terra
      -tutta la zona superiore (sotto il coperchio che vedi e che di solito non uso) è aperta, ho messo solo un pezzo di zanzariera per evitare che scappino...e inoltre ci sono 2 neon, uno riscaltante e uno fitostimolante (sempre sotto quel coperchio)
      -dalla foto effettivamente non si capisce ma le dimensioni sono 90x50x50....50 cm di altezza per 2 rane mi sembrano abbastanza! poi sicuramente devo aggiungere qualche altro tronchetto per farle arrampicare e saltellare...
      Ultima modifica di Mandragoran; 02-11-2008, 12:09.

Commenta