annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario milk frog...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario milk frog...

Ecco il mio terrario, ospito 3 milk frog che spero diverranno 5 al più presto (la bombina sulla destra è li momentaneamente, stavo ripulendo l'altra teca).
    Ho modificato un acquario per farlo...sulla finta parete di sfondo non si vede ma scivola dell'acqua, tipo cascatella...nelle prossime settimane devo costruire le altre due parti di sfondo da mettere ai lati di quella esistente per farlo sembrare più "omogeneo".
    Ovviamente le piante sono solo di passaggio, al NIRM ho preso 2 bromelie e una felcetta....e devo trovare altro muschio per coprire gli ultimi buchi...
    Che ne dite?consigli?critiche?devo togliere o aggiungere qualcosa?

P.S.: andateci piano...sono un neofita e che questo è il mio primo terrario

penso che il tuo acquario modificato non sia proprio ideale, ci vorrebbe una griglia frontale per far circolare l'aria o in alternativa una ventolina per evitarne un ristagno.
    Poi le milk credo abbiano bisogno di un terrario sviluppato in verticale in quanto arboricole. Ma a questo riguardo è meglio che ti arrivino consigli da chi già le alleva.

Commenta

-l'acqua non ristagna in quanto c'è una pompa (con filtro) per riportare l'acqua in alto, e la zona d'acqua è divisa dalla zona terra
      -tutta la zona superiore (sotto il coperchio che vedi e che di solito non uso) è aperta, ho messo solo un pezzo di zanzariera per evitare che scappino...e inoltre ci sono 2 neon, uno riscaltante e uno fitostimolante (sempre sotto quel coperchio)
      -dalla foto effettivamente non si capisce ma le dimensioni sono 90x50x50....50 cm di altezza per 2 rane mi sembrano abbastanza! poi sicuramente devo aggiungere qualche altro tronchetto per farle arrampicare e saltellare...
      Ultima modifica di Mandragoran; 02-11-2008, 12:09.

Commenta

scusa se te lo dico. ma potevi farlo anche di 6metri di base ma come altezza ci vorrebbe un po piu di spazio! poi dovresti fare dei buchi di aerazione nella parte bassa. così com'è l'aria non circola bene ricreando ristagni di co2 che può essere nociva. poi metti dell'argilla espansa sotto la terra. in questo modo la terra non "marcisce". dovresti fare anche delle prese d'aria su coperchio. mi dispiace distruggere così il tuo lavoro, ma lo dico per il bene delle milk!

Commenta

ok, troverò il modo di fare un paio di fori nella parte bassa...
          L'argilla espansa già c'è, se noti c'è una fascia nera sotto il terrario(dove si vede finire la terra), li sotto c'è tutta argilla. l'ho fatta arrivare fino al bordo della fascia nera per non far si che si veda.
          per il coperchio non mi sono spiegato bene io: quello che vedete l'ho messo solo per farci la foto (il riflesso dei neon dava fastidio), ma normalmente non c'è ed è tutto aperto...

Commenta

se metto una ventolina come diceva morfina può andar bene lo stesso?
            forare un vetro spesso 1cm può essere un problema forse...

Commenta

no la ventolina no assolutamente! ti secca troppo l'ambiente e addio l'umidità! ti ricordo che dovrebbe essere del 70-80 percneto. al massimo metti un aeratore per acquari all'interno!

Commenta

ricevuto...dovrei già averlo da qualche parte

e...aumentare la quantita di piante?non ridurrebbe la quantità di co2?
                Ultima modifica di Mandragoran; 02-11-2008, 13:00.

Commenta

quoto litorio per l'argilla,non va bene quella teca ,non tanto per le dimensioni quanto per il ricircolo d'aria,è insufficiente fatto in quel modo,puoi a questo punto optare per due soluzioni
                  1)cambi terrario e na fai una con piu prese d'aria e belle capienti
                  2)togli il coperchio a quello che hai e ne metti uno completamente in rete,il ristagno di aria è pericoloso e non da sottovalutare
                  [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                  MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                  É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                  [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

ragazzi, continuo a non farmi capire, il coperchio -E'- completamente in rete...quello che vedete è li solo per i 2 sec della foto ed era quello originale dell'acquario che però non uso perchè appunto blocca l'aria...
                    cmq farò in modo di aumentare il circolo d'aria...

Commenta

mandra ha ragione lo ha già detto piu volte. be dai prova a mettere le griglie e vedere come procede il tutto!

Commenta

sono un'ultima cosa a cui non mi avete risposto...
                        se aumento la quantità di piante diminuisco la possibile quantità in eccesso di co2?

Commenta

Originariamente inviato da Mandragoran Visualizza il messaggio
                          sono un'ultima cosa a cui non mi avete risposto...
                          se aumento la quantità di piante diminuisco la possibile quantità in eccesso di co2?
                          piante ne puoi mettere quante ne vuoi......ma spiegami perchè dovresti avere un eccesso di CO2
                          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

il terrario ben areato oltre a disperdere la CO2 evita anche che si possono creare muffe e batteri che in genre in un terrario umido come quello per anfibi e con scarso riciclo avviene,quindi anche se aumenti le piante pensando di aumentare la quota di ossigeno non risolvi il problema,devi disperdere la co2 e lo puoi fare senza problemi solo con una buona areazione

Commenta

gli ho detto prima che se non fa griglie sufficenti ha un deposito di co2. si le piante aiutano molto. ma con le grilie vai sul sicuro

Commenta

Sto operando...
                              X