annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi mi puo aiutare?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chi mi puo aiutare?

Ciao a tutti! mi presento mi chiamo Alex e vorrei avere un paio di informazioni...
    Vorrei comprare una Hyla Cinerea...meglio 1 o una coppia?
    Ho letto molto su di loro sia sull alimentazione e sul tarrario...ma non ho ben capito come allestire il terrario...none che potreste postarmi qualche foto?
    Ringrazio anticipatamente!

sono arboricoli quindi l'altezza è il parametro piu importante,per il resto sono facili per iniziare e semplici da gestire,tanti rami meglio se di bambù disposti a diversa altezza
    [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
    MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
    É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
    [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

per una coppia considerando che arrivano a 6cm l'una io ti consiglio un minimo di altezza di 40-50cm. la base non è importante rimani su un 30x30. io nel mio terrario ho messo un ramo contorto in modo da toccare tutte le parti del terrario. attenzione a non mettere troppi rami che occupino i loro movimenti. usa piante a foglie larghe in modo che si possano posare sopra. io come base uso una pianta a foglie larghe impiantata nel terreno su cui vanno a mettersi nel pomeriggio. sullo sfondo invece incollo dei vasetti in cui metto il ficus pumilia. una pianta a crescita veloce erampicante. crea una sorta di effetto cespuglio in cui si nascondono per dormire la mattina.
      ricordati una bacinella d'acqua non molto profonda in cui possano rinfrescarsi. mettici dentro muschi foglie etc. si sporca l'acqua ma crea un effetto stagno che loro amano molto. ad esempio le mie se l'acqua è troppo pulita non ci entrano mai. devi però cambiarla almeno una volta a settimana per impedire l'eccessiva moltiplicazione di microorganismi. vaporizza abbondantemente mattino e sera. la temperatura ideale è di 22°C ma quella ambiente va bene. che altro?hai domande sull'alimentazione?

P.S. grazie a dio una discussione diversa!

Commenta

umidità circa del 70%. in teoria ci vuole meno umidità in quanto non sono tropicali ma almeno vai tranquillo che non si secchi il terrario.
        per il substrato usa molto muschio che trattiene l'umidità in maniera eccellente e non muore quasi mai. infatti essendo dotato di spore se si secca va in stato quiescente. una sorta di coma da cui si risveglia appena lo annaffi. non usare mai il jungle floor(ovvero quelle schifezze che mimano il substrato della jungla) perchè è pieno di scheggie o legnetti che vengono facilmente ingoiate durante la caccia.

Commenta

ultima cosa poi ti lascio in pace! ahahaha a volte i legni se non sono di buona qualità rischiano di riempirsi di muffe o funchi che possono provocare malattie. ti consiglio di usare quelle liane finte che si vendono nei negozi. camuffate tra muschi e piante danno un effetto molto maturale e sono molto piu igieniche!

spero di esserti stato utile

Commenta

Originariamente inviato da Litorio Visualizza il messaggio
            ultima cosa poi ti lascio in pace! ahahaha a volte i legni se non sono di buona qualità rischiano di riempirsi di muffe o funchi che possono provocare malattie. ti consiglio di usare quelle liane finte che si vendono nei negozi. camuffate tra muschi e piante danno un effetto molto maturale e sono molto piu igieniche!

spero di esserti stato utile
            le liane costicchiano io ne ho due,prova con il bambù che muffe non se ne formano,le metti da lato a lato ,danno anche un bel effeto scenico
            [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

be costano poco piu di 10 euro. cmq anche il bamboo è ottimo. non mi era venuto in mente.

Commenta

Grazie mille a tutti per le info...oggi sono stato in un negozio di animali e dopo un po mi e sorto un bel dubbio...meglio le hyla o le bombina???e perche?..scusate se sono uscito un po dal tema principale del topic...

Commenta

allora se vuoi delle rane arboricole sono meglio le hyla cinerea ma se vuoi delle rane semi acquatiche sono meglio le bombine...

Commenta

intendevo oggettivamente...quale delle due specie e piu "comoda"?

Commenta

sono tute e due du facile allevamento. lebombine per necessitano di una buona parte acquatica. non va bn un terrario maun terracquario. io personalmente preferisco le hyla. molto più interessanti e soprattutto non devi preoccuparti di cambiare l'acqua etc.

Commenta

secondo me per costi ecc. la bombina ma io personalmente adoro le rane arboricole e quindi per bellezza di consiglierei le hyla cinerea

Commenta

anche se so che non e' sul contesto ma volevo dirvi che le mie rane preferite sono le:Agalychnis callidryas

Commenta

Originariamente inviato da Jerry Visualizza il messaggio
                            anche se so che non e' sul contesto ma volevo dirvi che le mie rane preferite sono le:Agalychnis callidryas

le Agalychnis le lasciamo magari a chi si è fatto un pò di esperienza prima....non sai cosa scegliere tra bombina e hyla cinerea?se ti piacciono le rane diurne che quindi si muovono nell'acqua e sono attive di giorno opta per le bombine diversamente le hyla ,sono crepuscolari e arboricole, di giorno te le godi poco perchè dormono....poi a te la scelta valuta un pò te considerando anche questi fattori.....sono entrambe buone per iniziare,semplici da gestire.

Commenta

già è vero. è una scelta di gusti.

Commenta

Sto operando...
                              X