annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione base Xenopus

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione base Xenopus

Scusate se apro sempre altri post, ma vi giuro questo l'ulitmo. Allora i vermi li ho regalati ma volevo sapere come alimento base cosa gli do?E quante al giorno?

dagli finch sono piccole i chironomus. regolati in base a quanto mangiano. tieniti su "un giorno si e uno no" quando crescono dagli lombrichi, camole pesce etc.

Commenta

quoto litorio. io comuqnue alle piccole xenopus,do anche piccolissimi filetini di pesciolini (tipo arborelle:quelle in vendita nei negozi di animali,come cibo surgelato) >1 cm X 2-3 mm di larghezza. io vedo che se li mangiano volentieri (a parte il fatto ch esono delle fogne!!eheh ). inoltre puoi comuqnue dargli i lombrichi,ma tagliuzzati in piccoli pezzettini.
      il chironomus rimane sempre e comunque le soluzione pi comoda! almeno finch non saranno cresciutelle. come ultimo consiglio comunque ti posso dire ch ese riesci a variargli la dieta, la cosa pi salutare che puoi fare!
      ciao Fla

Commenta

Ok allora perora un giorni si e uno no Chironomus grazie mille

Commenta

su questo post ci si potrebbe scrivere un libro comunque le mie aderavano i classici lombrichi da giardino,la carne rossa (gliela somministravo 1 volta ogni 2 settimane)i filettini di pesce,dei grilli e delle falene ...

Commenta

la xenopus mangia di tutto. non cosa di cui preoccuparsi. secondo me se li agiti davanti l''insalata mangia pure quella.....eheheh

Commenta

Scusate ma quando sar grande (tra 3 mesi) gli comprer le camole, gliele dar 3 volte a settimana, ma quante camole?
              PS: ho detto tra 3 mesi perch so che tra 3 mesi gi sar grossetta quindi...

Dimenticavo: la temperatura dell'acqua da 3 giorni che 23 (prima era 25) va bene come temperatura?
              Ultima modifica di NinoRock; 07-11-2008, 19:19.

Commenta

Ridimenticavo: secondo voi meglio se faccio una parte in superficie nel mio acquario per la Xenopus oppure no?Magari un pezzo di sughero piatto che galleggia...
                Ultima modifica di NinoRock; 07-11-2008, 19:39.

Commenta

no sarebbe inutile la parte emersa. abbiamo gi detto di dargli il cibo in base a quanto mangia.

Commenta

E come faccio a stabilire quanto mangia? Posso solo dire che dopo 1 lombrico di 6-7 cm non mangia pi.
                    Ultima modifica di NinoRock; 07-11-2008, 21:21.

Commenta

dai cavolo! ti metti davanti all'acquario e vedi quanto mangia. sbagliato mettere tutto in degli schemi. io personalmente alterno chironomus e camole ogni due giorni.

Commenta

A capito scusa per la mia ignoranza, ma sono poco esperto di anfibi e rettili, e mi piacerebbe diventarlo, per questo mi sono iscritto al forum. Grazie di tutto, comuqneu per la temperatura? Perora 24 gradi

Commenta

si ok. tanto a loro frega poco. dai venti ai 26 vai tranquillo

Commenta

infatti a loro frega solo di mangiare

Commenta

gi! mangiare, nuotare-mangiare,nuotare! eheh hai scelto la rana in assoluto piu facile da tenere! secondo me se la butti nel water ti vive lo stesso! ahahahaha

Commenta

Sto operando...
                              X