annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Substrato Ceratophrys

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Substrato Ceratophrys

Salve a tutti,
    in attesa dell'acquisto della ceratophrys sto preparando al meglio il terrario. Come substrato (seguendo consigli di vari siti) ho messo la torba. Adesso per ho notato che la torba fa un odore fortissimo. La rana secondo voi sar disturbata? Riflettendoci ho detto: ma se vive a terra... sar abituata a sentire l'odore della terra... Per poi leggendo sui pacchi di alcuni substrati per anuri ho notato che si precisava il fatto che il substrato non emana odori fastidiosi per le rane... Quindi le rane sono disturbate dagli odori!!
    Adesso mi chiedo.. che devo fare?? Tolgo la torba? Eppure tanto bello cos...
    Aiuto..

Ciao,
    Fabio

...non capisco, io uso da anni la torba nei miei terrari e non ho mai notato nessun tipo di odore...che tipo di torba usi? non che magari mista a fertilizzanti o altro tipo di sostanze?

Commenta

magari solo l'odore della torba asciutta... prova a vedere se fa lo stesso odore quando ben umidificata! in ogni caso non credo che sia un odore che pu creare problemi alle rane.

Commenta

torba x ceratrophys

Ciao mi chiamo LOris io ho allevato per anni le mie ceratrophys con la torba neutra e non ho mai avuto problemi ne avvertito odori strani che potessero infastidire l'animale assicurati soltanto che non sia torba concimata la quale ucciderebbe l'animale in breve tempo ciao.

Commenta

sempre torba irlandese secondo me la numero 1....adatta anche in termini di acidit equilibrtata
          ..Se qualcosa mi va storto..lo RADDRIZZO a calci in CULO!?!
          Manuel
          www.Anfibitalia.it
          www.Sanguefreddo.net

Commenta

sempre torba irlandese
            la stessa che uso pure io !!!

Commenta

Anche io uso torba assolutamente neutra per le mie ceratoprys.....

Commenta